21 Aprile 2010

Terzo giorno

Vorrei per iniziare la giornata commentare la cena di ieri sera un po particolare.
Prendo 3 primi, una sorta di riso con le verdure, un po di maccheroni al pomodoro e spaghetti di riso con pesce dentro , tutto molto buono anche se il sugo era un po troppo piccante.
Il secondo ancora piu particolare, polpette di pesce fritto,una sorta delle nostre polpette fritte li per li con una sorta di pesce tritato, un po di manzo a pezzettini fatto sulla piastra e una sorta di maiale molto somigiante alla nostra porchetta condita con un po di pane arabo (un panino steso cotto che diventa un po come la nostra pizza margherita senza pomodoro).
Per la frutta, un frutto della passione con una crema di ciliegia.
Dopo la cena eravamo pieni e siamo andati lungo il pontile per segnarmi all'immersione di oggi, quando siamo giunti in fondo e iniziato a piovere discretamente forte.
Ci siamo rifugiati sotto una casetta anche perche quando piove e tipo una tempesta mista a vento forte e acqua, ma e durata non piu di 10 minuti.
Siamo tornati al Bar e ci siamo presi 2 drink, un alcolico e uno non per poi far ritorno in stanza.

QUESTO E' IL BAR IMMERSO NEL MARE al centro si trova un quadrato dove la sera possiamo vedere 4 piccoli Pesci Leone

Arrivati in stanza ha iniziato a piovere forte tanto , ma la tempesta tropicale si sa e forte ma dura poco infatti dopo una ventina di minuti si e calmato tutto.

H. 05Am la luce che entra dalla stanza e fortissima mi sveglio credendo fosse tardi e invece no, abbiamo comunque tenuto il condizionatore acceso perche faceva caldo.
Apro la finestra e il sole ci sta anche se qualche nube all'orizzonte ci sta, meno male.

Ecco l'acqua con la bassa marea dalla scaletta della stanza, notate la trasparenza, gli scuri che vedete sono dei piccoli pezzetti di corallo

Dopo una rapida colazione in cui finalmente e arrivato il succo di MANGO abbiamo rimesso la crema sempre la 50 tantissima poiche ho iniziato a scottarmi la fronte e le spalle anche USANDO la crema.

Stamane la marea arrivera meno bassa di ieri e raggiungera il picco minimo alle 11:45 , incontriamo la ragazza orientale che ci ha dato il benvenuto credo che sia la responsabile del villaggio , andava in bicicletta a prendere i nuovi arrivati con l'idrovolante che atterra molto lontano tanto da non sentire quasi per niente dal villaggio il rumore dei motori dell'idrovolante.

Passando leggiamo i MINI gionali che arrivano da tutto il mondo e andiamo sulla grandissima spiaggia, ma il tempo non e il massimo, la marea si sta abbassando e cosi un bel bagno dal pontile quasi in fondo, il villaggio e quasi tutto pieno, eppure non si vede quasi nessuno in giro.
Notate la gente che cerca di farsi il bagno, l'acqua dove vedete chiaro non supera i 40 cm la parte scura invece segna la fine dell'acqua bassa, nel pomeriggio invece tornera l'alta marea e si potra fare il bagno anche dalla riva, il gioco delle maree qui e molto EVIDENTE.

Un pezzo di legno che si trova davanti al ristorante

Notate in QUESTA foto quanto la bassa marea riesce a scoprire completamente la sabbia creando questo passaggi

Alle 14 Immersione...

H18 Hakuraa GMT+5

L'immersione molto bella,eravamo in 2 persone io e un altro, breefing in Inglese e poi giu su una Thilla.
Appena scesi a 18 mt 5 delfini hanno nuotato con noi per un po, e la prima volta che li vedo in immersioni le altre volte li avevi visti solo dalla barca, e sempre un'emozione.
I coralli sono stupendi, delle margherite fantastiche,e incontriamo una bellissima tartaruga la inseguiamo per un po, i colori dei pesci e bellissimo branchi enormi che ci passano da tutti i lati, ci soffermiamo dentro un giardino a lungo a 7 mt circa tanto che nemmeno me ne accorgo il computer passa alla sosta di 3 min, l'immersione dura 52 min ed esco con 50 Bar, buono.
Torniamo presto perche stasera fanno la gita al tramonto in barca ma noi non andiamo, abbiamo invece optato per la merenda al Bar.
The con biscotti al cocco e le ciambelle appena fritte .
E poi un po di sole nella spiaggia bianchissima, l'acqua rispetto a stamattina e tornata ed e diventata alta da permettersi di farsi un bagno decente.
L'acqua comunque a RIVA misura 32 GRADI in immersione 31 GRADI (pieno oceano).
Prima del tramonto dopo un bagno lunghissimo siamo andati a prenotare il massaggio per domani pomeriggio alle 17, un massaggio svedese e poi un bagno nella jacuzzi, e una cosa fatta apposta per le coppie, avevo letto le note di questo massaggio gia prima di partire avevano dati tutti il massimo dei voti.
Tra poco la cena, il tempo pare un po migliorato.