25 Aprile 2010

Settimo e ultimo giorno

Ultimo giorno di vacanza sull'isola, a quest'ora domani saremo gia in volo verso l'Italia, godicamoci gli ultimi momenti di sole di una domenica e di un 25 aprile stupendo.
La serata e' stata un po movimentata dal vento, ieri sera ci e stata la festa sulla spiaggia con lo spettacolo maldiviano il bodubero.
La mattina presto si sente un idrolante partire alle prime luci dell'alba, entra una forte luce, apriamo la tenda e il cielo e completamente sereno, blu blu perfettamente e la marea raggiungera il suo massimo in tarda mattinata.
Perfetto! dopo una colazione rapida andiamo in spiaggia, nella bianca spiaggiona sotto l'ombrellone, siamo passati pero per l'interno isola dove abbiamo visto le casette interno isola, non sono molte e ce ne sono di 2 tipi una bassa e una invece a due piani (simili a quelle del Rannalhi).
L'interno pero mi e sembrato piu piccolo specie la camera da letto (vista di sfuggita) rispetto alla nostra.
Sono immerse nel verde ma attenzione quelle a 2 piani sono molto vicine ai serbatoi del generatore con un po di rumore.
Nell'altra parte dell'isola abbiamo notato la presenza di zanzare anche se abbiamo visto che ogni tanto passano con una sorta di macchinario per dare il DDT.
Un bagno mozzafiato in un acqua limpida bassa con un branchetto di pescetti che e rimasto per tutto il tempo con noi, fino a rimanere quasi in acqua fino alle 11Am.

Il caldo inizia a essere forte ci aspetta lo spiaggione bianco lungo per andare al bar a bere qualcosa, la sabbia calda e fina, molto profonda in alcuni punti, 2 cose da bere fresche e poi in camera.
In camera il condizionatore acceso sui 25 gradi , ci rinfreschiamo un po e poi giu dalla scaletta.
L'acqua e ALTA ti arriva quasi alle spalle, seppure e calma ci sta una forte corrente che ti porta verso i bungalow vicini, non importa l'acqua e un brodo,non si puo stare al sole che ti fonde, i raggi del sole sono perpendicolari.
Risaliamo e ci mettiamo 5 minuti perche di piu non si puo a prendere un po di sole e poi ci prepariamo per andare a pranzo.
Pomeriggio intero RELAX per una domenica speciale in un posto da sogno,questa sera si iniziano a preparare le valigie e domani in prima mattina si partira da qui.
A Stasera per l'ultimo aggiornamento in diretta dalle Maldive.

Ultimo racconto dall'isola...

Il pomeriggio in completo relax a riposare cullati dal rumore del mare sulla terrazza, alle 16 la merenda pomeridiana al BAR con una sorta di crepes appena fatte e una super aranciata (tipo 1/2 lt) e un bagno che pero e durato poco per via di un gigantesco nero in arrivo.
Abbiamo appena fatto in tempo ad arrivare in camera quando e arrivata una di quelle tempeste tropicali in cui la visibilita era ridottissima, l'acqua che veniva giu fortissimo tanto da vedere quasi annebbiato anche il BAR distante non piu di 100 mt in linea d'aria.

Iniziamo intanto a preparare le valigie per la partenza schedulata per domani in prima mattinata, non e venuto l'idrovolante questo vorra dire che partiremo verso le 08Am, gli orari ancora non sono in bacheca.

Dopo la tempesta durata circa 40 MIN abbiamo il tempo di un ultimo bagno, sono io il primo a scendere i gradini della scaletta della nostra stanza, quando vedo che sta venendo verso di me una razza, e grande circa 1 mt di diametro, una coda lunga, sta andando piano ma credo mi vede perche gira e devia di un paio di metri, mentre sto guardando lei che si allontana sbuca alla nostra sinistra uno squalo pinna nera, sara stato un metro di lunghezza, mentre lo vedevo i nostri vicini si sono affacciati e lo squalo ha fatto una corsa velocissima si e allontanato in un istante, mentre la razza e rimasta non poco piu avanti di noi per parecchio.
Un ultimo bagno in un acqua stupenda e calda in cui guardiamo i cavalloni della barriera corallina lontani da noi...e l'OCEANO INDIANO.

Questa sera a cena salderemo il conto della stanza per poi in idrovolante verso MALE' (circa 60-70 min di idrovolante con scali) e da li andremo a fare il check-in per imbarcarci sul volo della NEOS che ci riportera in ITALIA.