18 Aprile 2010

La partenza e il viaggio....

Dopo mille problemi e mille avventure SIAMO PARTITI!! e la Diretta inizia direttamente da dentro l'aereo, un Boing 767-300ER a 11500 metri di quota mentre sparati come un siluro tra 7:20 atterreremo all'aeroporto di MALE alle Maldive, e' passato precisiamente 1 anno dalla scorsa vacanza.
La nube del vulcano per fortuna non ha toccato la nostra rotta e il nostro aereo e' partito seppure con qualche cosa di diverso...
Il Volo schedulato per le 23 ora italiana alle 16:45 sia dall'aeroporto di Roma che da quello di Male sono stati annullati ma ne e comparso uno nuovo in partenza da ROMA alle 21:35 con arrivo a MALE in anticipo.
Cosi' e stato anche se il VOLO che doveva partire da Milano non e' partito e stato cancellato e rischedulato per domani sera.
Noi invece piu fortunati siamo riusciti a decollare, non solo con 100 minuti di anticipo ma anche guadagnando un po piu di tempo per uno di quei bagni da sogno...ormai mancano poche ore.
Arrivati a Fiumicino la situazione non l'ho trovata cosi drammatica come dai TV segnalata, un 50% dei voli diretti nel nord europa erano annullati ma non ho visto assolutamente quel marasma di gente che dicevano.
Siamo arrivati con netto anticipo all'aeroporto proprio per evitare problemi di fila, siamo arrivati intorno alle 18 perche avevo visto su internet che il mio volo era stato riprogrammato.
Qualche problema iniziale con il TO poiche aveva messo al suo banchetto un cartello con il numero del banco per fare il check-in ma dei biglietti siamo andati li ma non c'era nessuno, ancora imbarcavano un volo precedente .
Dopo una mezzora e arrivato qualche persona che doveva partire con il ns volo ma di altro TO.
Il loro assistente e arrivato il nostro no...hanno fatto tutti il check-in e siamo rimasti noi solo li.
L'assistente di altro TO ci ha aiutato tramite telefoni interni nella ricerca della persona del nostro operatore e alla fine l'abbiamo trovato, non ci ha dato piu i biglietti aerei ma basta fare il normale check-in.
Finalmente...e' la prima volta in assoluto che faccio un volo a LUNGO RAGGIO su un BOING 767 della portata di 280 persone e siamo solamente in una trentina.
L'aero e completamente VUOTO, riesco a prendere i posti laterali al finestrino proprio davanti dietro la Business Class, il rumore e poco lo spazio dei sedili e migliore dell'Airbus330 .
Finite le operazioni di check-in passiamo ai controlli, non abbiamo aspettato piu di una decina di minuti, forti i controlli di sicurezza, ad alcune persone veniva richiesto anche di passare senza scarpe.
Un Veloce controllo passaporti e via prendiamo lo SKYLINE e gia c'e' l'aero blu attaccato sotto.
Mancano poco piu di 10 minuti all'imbarco del volo, un po di acqua da bere e ci imbarchiamo.

Sono il primo a salire sull'aereo , 54 metri di lunghezza diviso per 2 sedili laterali e 3 centrali.
Ci mettiamo seduti il posto e proprio davanti pochi metri dietro la Bussiness class accanto al finestrino, passa la Hostess e ci dice pero che sul volo non sono presenti le coperte ne una cena abbondante per via dei problemi di connessione con Malpensa.Quale e il problema ? tra meno di 7 ore saremo a 30 gradi in vacanza in un mare da sogno...
Mancano 8 ore e 30 al paradiso...

Decolliamo dopo 3 aerei, uno svizzero che e il primo , un air one e infine noi....la virata e lenta, andiamo molto verso la sardegna e iniziamo a scendere un po lontano dalla costa fino ad attraversare la Calabria.
Passano la cena una serie di panini morbidi ripieni di Salmone e limone e formaggio, molto morbidi, infatti provengono da ROMA, nessun problema basta il VOLO e....che corre sparato a 950Km/h verso le Maldive.

Mi alzo un corrodio vuoto, non ci sta nessuno si nota la lunghezza di 54Mt dell'aereo, ti puo distendere e dormire ci sono posti in abbodanza e sopratutto un TOTALE silenzio solo i motori e la mia luce che illumina il pc a 11.500 metri di quota.

Tra meno di 7 ORE sbarcheremo a MALE' dove ho gia riempito il modulo dell'immigrazione.

Arrivati a MALE' ci reimbarcheremo sull'idrovolante per arrivare alla destinazione finale che e' prevista per le 11 Am ora ITALIANA.

Si spengono le luci e tra un paio d'ore si inizia a vedere l'alba sull'oceano INDIANO con quel panorama mozzafiato e allora....SONO LE MALDIVE !