22 Aprile 2010

Quarto giorno

Nottata un po movimentata, vento tutta la notte tanto che ad un certo punto ci siamo alzati perche sembrava di stare dentro una mega tempesta mentre invece si vedevano le stelle e il mare sotto la casetta era quasi immobile, il vento e le onde al LARGO che infrangono la barriera era tutto il rumore.

Ci siamo svegliati oggi la marea avevamo visto che non raggiungeva livelli bassissimi dell'altro giorno.
Dopo una bella colazione siamo tornati in camera a metterci la crema sempre fattore 50 che sulle spalle ne abbiamo messa un grosso strato.
Ho fatto qualche foto per dare una idea del posto.

La stanza da dentro , a sinistra il tv con il lettore DVD sopra e sotto il frigobar a SX vedete il Kit per fare il caffe e The, da dove scatto la foto in basso ci sta il vetro che la notte puoi accendere un faro dentro l'acqua per far riflettere nella stanza le onde del mare, molto bella come cosa.

E qui quello che di vede dalla terrazza, il vetro in basso accanto al tavolino

Dopo avervi fatto vedere la stanza, andiamo a farci un bel bagno dal pontile,al Diving ci sta una larga scala che piano piano scende dentro l'acqua e per parecchio l'acqua non sorpassa i 40 cm di profondita per poi scendere giu, ma e pienamente visibile dai colori dell'acqua.
Mentre andavamo ho visto sotto il pontile una bella acquila di mare con un bella coda lunga che camminava piano piano tra l'acqua e la sabbia (acqua max 20 cm di altezza).
Un bel bagno di almeno 1 ora e poi ci siamo asciugati lungo il pontile che il vento continuo sembra un grande Phone gigante ad aria calda.
Un bel sorsetto di acqua al bar e poi in spiaggia e riposare, un po di relax un bel libro e gli occhi sotto il rumore del mare e delle palme leggero su una "poltrona" dove entrano almeno 2 persone imbottita che ti culla mentre guardi il gioco dei colori stupendi dell'orizzonte.

Da notare che per tutta la distanza l'acqua non sorpassa anche quando la marea e alta i 50 cm il fondale e solo sabbioso corallino finissimo.

Ecco quello che vedo mentre sto sonnecchiando sotto la palmetta.

Torniamo in stanza sono quasi le 12 un bel bagnetto sotto il nostro bungalow e un pochino di sole seppure a quest'ora e quasi impossibile prendere il sole per quanto e forte, non resisti piu di 10 minuti brucia fortissimo.
Ci vestiamo per il pranzo e poi andiamo al ristorante (questo sotto) calcolate che i tavoli sono QUASI tutti pieni eppure il resort appare VUOTO e deserto.

Buoni gli spaghetti di riso e un po di penne con panna e un po di carne varia.
Mentre sto mangiando il dolce una sorta di budino al frutto della passione inizia un vento fortissimo, iniziano velocemente a tirar giu le tende laterali, dopo alcuni minuti si trasforma in una pioggia torrenziale che chi non hai mai visto una pioggia tropicale puo spaventarsi, sembra un quasi uragano, durano pochi minuti ma tirano giu acqua a torrente.
Ci siamo alzati dal tavolo ma non potevamo tornare in camera cosi siamo entrati nella mini galleria negozi, dal gioielliere.
Sono tutti proveniente da DUBAI, il negoziante parlava solo Inglese ma si capiva discretamente, ci ha tirato fuori tutta l'intera collezione fino ad arrivare ad un anello di diamante da ben 5500$,uuna collana di pietre preziose stupende che ci ha fatto provare.
Il tempo di vedere il negozio e la pioggia era finita, era rimasto un poco di vento che ormai andava diminuendo.

Siamo tornati in camera ma gli asciugamani sono zuppi perche erano fuori, piano piano si asciugano e tra un po si torna in spiaggia

Una cosa da notare la cura dei vialetti, come vedete dalla foto, anche se nella parte CENTRALE dell'isola sembra di entrare in una zona industriale, l'isola e dotata di un grande generatore e di un grande Serbatoio di stoccaggio per l'acqua che vai nei dissalatori, da li in poi l'isola e molto verde, sembra di entrare in una sorta di foresta.
Da quel lato si trova il centro massaggi e il secondo Ristorante non incluso dove il pavimento e di sabbia.
Pomeriggio di relax, e alle 17 un massaggio con un bagno nella jacuzzi di 90 minuti.

H18:45 locali

Il 10 dei voti letti su internet per il massaggio ne vale tutti confermo il voto, un massaggio completo in tutto il corpo dalla punta dei piedi al massaggio alla testa con musiche orientali, in un ambiente particolare a luci soffuse a fontane con il rumore dell'acqua in piccoli ruscelli e infine un bagno nella jacuzzi per rilassarsi ed infine una bevanda tipo camomilla rilassante piccante.

E stato bellissimo vedere in quell'atmosfera la luce esterna piano piano diminuire fino al diventare quasi notte ed infine uscire e vedere dal pontile un rosso del tramonto proveniente dall'oceano.
Tra poco la cena.

Mi sono dimenticato una cosa particolare di ieri, una coppia che aveva fatto il giorno prima l'immersione con me hanno fatto l'immersione partendo pero dalla riva lei con il vestito bianco da sposa e lui con il vestito da sposo con tanto di bombole.
Sono rimasto colpito perche quando tornavo con la barca sull'isola ho visto al largo una persona vestita di un forte bianco che emergeva, mi e parso strano perche di norma le mute sono scure, quando sono arrivato a riva e sono andato al deposito attrezzature delle immersioni li ho incontrati, si erano portati con loro anche credo la testimone di nozze, una cosa molto particolare.