23 LUGLIO 2014 ULTIMO GIORNO !

MALDIVE 23 LUGLIO 2014

WEBCAM IN DIRETTA dalle MALDIVE !

Ultimo giorno di permanenza sull'isola, domani a quest'ora saremo a DOHA per poi preseguire verso Roma Fiumicino il cui atterraggio e previsto per le 18,55 ORE ITALIANE.
Ci godiamo le ultime ore di sole, non mettiamo nessuna protezione per portare a casa tutta l'abbronzatura possibile e ci facciamoun giro totale dell'isola per fare un po di foto e un po di video.

Davanti la nostra casetta ci sta la casetta per gli sport acquatici e il pontile. La giornata e' stupenda.

Il pontile

Queste le sogneremo la sera dopo cena a vedere le stelle, ieri sera abbiamo visto 6 stelle cadenti in un cielo limpido e luminoso.

Ecco la spiaggi altro lato dell'isola e le alghe che stanno lavorando per toglierle, mentre scattavamo queste foto e passato un "camioncino" che ne aveva un carico appena raccolte e le deposita in un mucchio in fondo all'isola (zona non turistica)

Eccolo siamo nella zona SUD non turistica dove si parte con il Dhoni per fare le immersioni e dove sta il Diving.
L'isola che vedete davanti a NOI e l'OLUVHELI la parte anche li non turistica.

Il diving (non l'office ma proprio il vero diving)

Le mangrovie, le loro foglie dure e verdi di un verde brillante.

Il ritorno la parte sud delle casette, fa un caldo allucinante seppure sono le 10 Am tanto da dover correre a bere dell'acqua fresca.

Attraversiamo l'isola siamo all'altro lato, noi di solito stiamo da questo lato perche il mare e calmo come una grande piscina e non ci sono alghe per niente.

Torniamo in camera per rinfrescarci abbiamo messo il condizionatore a 26 poiche la temperatura interna segna 30 gradi.

L'esterno della nostra casetta.

e l'interno.
Ci tengo a farla vedere poiche su internet non ho trovato foto recenti.
E' semplice ma funzionale, il condizionatore e silenzioso e nella notte non ci sono assolutamente rumori.

Pomeriggio si termina con l'ultimo maxy bagno e poi iniziamo a fare le valigie.

ULTIMO COLLEGAMENTO dalle Maldive !
Le vacanze stanno finendo ed e ora di prepararsi a tornare, ultime foto con tristezza e si prepara la valigia, tra poco iniziano le procedure di rientro, la valigia, si salda il conto al resort e ci si prepara per la partenza.
Pomeriggio di riposo e ultimo maxy bagno con tramonto spettacolare quello che per lungo tempo sogneremo in diretta dalla webcam dall'ITALIA.
L'acqua calda dell'oceano, i colori il profumo, tutto questo fa delle Maldive un posto da visitare e rilassarsi, voglio sottolineare un punto, di norma noi partiamo molto prevenuti la gente locale molto gentile , il cuoco che ci seguiva per il ristorante a spiegarci con che erano fatte le cose, il tipo del diving che mi e venuto a salutare in spiaggia mentre prendevo il sole, il tipo della barca che va all'isola deserta che ogni volta che passava in mare mi salutava, ecco questo e il popolo Maldiviano, che vive in una semplicita, in un armonia che non e assolutamente presa dallo stress nostro del traffico, del tran tram quotidiano.
Noi non ci siamo tanto abituati nella nostra cultura a tuto questo che quando qualcuno lo fa ci sembra un po strano.
Tra poco la cena, la sveglia alle 04,30 LOCALI dopo la colazione veloce alle 05,45 parte la barca veloce che ci portera all'aeroporto di MALE da dove decolleremo per DOHA alle 09,05Am (06,05 ITALIANE) .
A Doha aspettareremo un secondo volo per Fiumicino dove arriveremo per le 18,50 ORA LOCALI.
Il viaggio termina li con il ritorno a casa.

La nostra spiaggia ci manchera...

E infine l'oceano Indiano...