Maayafushi 2009 - Atollo di ARI - Maldive

IN DIRETTA DALLA MALDIVE

Web Cam installata nell'atollo di Lhaviyani a circa 150Km a Nord da noi presso il resort Kuredu Island

CLICK SOPRA PER VEDERE LA WEBCAM IN TEMPO REALE

Nuovo appuntamento per un nuovo viaggio LIVE alle Maldive, sono passati 9 mesi da quando ho lasciato l'aeroporto di Male' tra il vento e il mare agitato, quando ancora era "inverno" e poi e' arrivata l'estate, la stagione meteo pare essere andata abbastanza bene al contrario dello scorso anno che invece non e' risultata un ottima stagione.
Andare alle Maldive, come ogni anno si propone la scelta del resort diventata sempre molto difficile, dopo aver visto alcuni nuovi resort appena ristrutturati, le prime impressioni delle persone che c'erano state non sono state il massimo ma anche perche i lavori non risultavano completati pertanto ho deciso di NON optare per questo, se vado in vacanza non voglio sentire i rumori di martelli o impastatrici di cemento.
Ho fatto un bel giro su Internet e alla fine moltissime persone che erano state di recente (alcune settimane fa) nel parlavano benissimo, ho poi trovato un video su Internet dell'interno di un OverWater che mi ha subito "ispirato" nell'idea. IL MAAYAFUSHI !!!
Dal video amatoriale che ho visto (girato da un turista alcuni mesi fa) ho notato che l'isola e molto molto simile al Digghiri pertanto ho potuto subito dare un paragone di confronto.
L'isola si trova nell'atollo di ARI Settentrionale, ad una cinquantina di chilometri piu a nord del Thudufushi dove siamo stati lo scorso anno.
L'atollo di Ari uno dei piu popolati di resort turistici delle Maldive, uno dei piu' belli per i siti di immersioni, il posto e' caratterizzato da alcune Thille (sono delle secche) in cui possiamo trovare reef stupendi.
Il Tour Operator con cui ho viaggiato molto serio si e sempre rispettato per la scelta dei posti ma sopratutto per un'altra cosa che ci ha subito colpito, le foto che mette nei propri cataloghi sono reali , ogni cosa riportata in foto o in catalogo ha sempre rispettato la realta, anzi a volte (come nel caso del Digghiri) le foto non sono all'altezza per riportare la bellezza dei luoghi.
L'assistenza di viaggio sempre perfetta, ma siamo stati lasciati soli anche durante tutta la Vacanza.
Mi sono preso pero svariato tempo per decidere fino a quando una sera mentre ero su Internet ho dato una occhiatina al numero dei posti sul VOLO di andata e risultava un solo posto, ma come fino a ieri diceva status OK !
Cosi mi sono recato in agenzia e facendo la verifica presso il Tour Operator direttamente e risultato vero un posto solo ma solo dopo 24 ore l'agenzia mi ha confermato la conferma del secondo posto in aereo, dunque vacanza confermata !!!
Partenza CONFERMATA per il pomeriggio del 18 APRILE da Fiumicino il volo e lo stesso identico di un anno prima il GJ2120 sempre dell'Eurofly, arriveremo a Male alle 07:40 Am ora locale (3 ore in piu dell'Italia) per poi prendere un'idrovolante che dopo circa 25 minuti di volo di portera proprio sul pontile del Mayaafushi.
Nello scegliere il resort come dicevo prima abbiamo visto i video trovati su Internet, sono molto belli e sopratutto i veri OverWater che valgono la pena di trascorrerci una vacanza da sogno, una letto davanti ad una vetrata che affaccia direttamente sulla perla dell'Oceano Indiano, su un mare da sogno che i cataloghi, un video, una foto non rende la realta di quei giochi di colori che alle Maldive si accentuano, il verde della vegetazione particolare, il mare da verde smeraldo a una tonalita turchese.
Una scaletta nella terrazza privata che ti porta nelle caldissime acque dell'oceano Indiano.
Altra novita della vacanza da sempre fin dalla prima volta abbiamo sempre detto di fare 2 settimane perche una settimana e molto poca, non fai in tempo ad arrivare e a riprendere l'orario locale e a capire che sei in un posto fantastico che gia e ora di ripartire pertanto questa volta finalmente siamo riusciti a portare la vacanza a 2 settimane.
Moltissime persone che mi conoscono mi chiedono sul cosa fare su un isola per 2 settimane su un isola sperduta in mezzo all'oceano di poco piu di 200 metri per 100, staccare la spina dal mondo totale , staccare il telefono dai mille problemi, un bel libro e stare a contatto con la natura con il mondo Sub e il resto e tutto ozio e riposo, il "paese dei balocchi" dei grandi per una vacanza da sogno per godersi il paradiso.
Potrai seguire l'intera vacanza in "diretta" con aggiornamenti plurigiornalieri con racconti e foto per venire con noi in un viaggio virtuale per scoprire le Maldive.
Potrai scorrere le giornate cliccando nella parte destra della pagina, per aggiornare il sito avro a disposizione una connessione satellitare GPRS (non e presente nel resort campo UMTS) che non mi permettera di usufruire di una grande velocita ne di poter spedire moltissime foto ma basteranno per dare l'idea...

A Voi BUONA LETTURA e benvenuti con noi in viaggio alle MALDIVE !

SI PARTE !

15 APRILE 2009 (Gmt+2 ITALIA)

Il tour operator ci consegna i documenti di viaggio e conferma il volo per Male GJ2120 da Fiumicino per le ore 19:45 l'appuntamento e' fissato alle 16:55 al banco del Chek-in con il TO per la consegna finale dei biglietti aerei per procedere poi all'imbarco.
Iniziano i preparativi e parte il conto alla rovescia, e a preparare le valigie su cui porteremo sicuramente creme solari in abbondanza ne abbiamo prese di 3 tipi fattore 50 fattore 30 e fattore 15 per gli ultimi giorni, attenzione ricordatevi che alle Maldive il sole scotta tantissimo, ho anche fatto il testing della scheda telefonica locale che in Italia pare funzionare non mi e permesso di chiamare ne di mandare sms ma la scheda si riattivera' appena faro la ricarica poiche e finita in una sorta di "spegnimento".
Ricordate che se andate alla Maldive telefonare con i cellulari ITALIANI e altamente costoso (circa 6 euro al minuto) pertanto conviene sempre comprare con pochi dollari una scheda LOCALE che si compra al negozietto della Dhirragu (riconoscete il negozio per il logo rosso che vedete sul sito) appena usciti dall'aeroporto dove sono i banchetti dei tour operator a sinistra dell'uscita, in alternativa potete gratuitamente richiedere in prestito la sim Maldiviana tramite il sito di www.mondomaldive.it che vi dara la possibilita di farvi chiamare dall'Italia con telefonia VOIP a un costo di circa 0.20 cent/euro al minuto e per ricevere non si paga, inoltre e' possibile mandare SMS ai cellulari Italiani a costo nettamente INFERIORE degli SMS dei gestori Italiani.

In Attesa di partire .....

Appuntamento fissato per il 18 APRILE !!

L'isola vista dal SATELLITE

Lo scorcio dell'isola

La stanza

Spero di fare cosa gradita a chi andra in questa meravigliosa isola dandovi la "mappa" con il numero delle stanze
le migliori Overwater sono la 195-196-197

PER INGRANDIRE LA FOTO CLICCARCI SOPRA

Appuntamento per la DIRETTA A PARTIRE DAL 18 APRILE 2009

VIENI CON NOI IN VIAGGIO ALLE MALDIVE !