25 Aprile 2009 - Un tour per l'isola...

Meno di 8 minuti a piedi per fare il giro completo dell'isola, non e proprio facile abituarsi a camminare a piedi nudi sempre sulla sabbia ma piano piano ci si riesce.
Sveglia alle 06:50 Am locali l'idrovolante accende i motori e fa un rumore infernale, e' giorno pieno cosi ci svegliamo e andiamo a fare un bagno, la marea e bassissima tanto che dal nostro terrazzo si vedono i coralli emersi, scendiamo in acqua e l'acqua per metri non ci arriva nemmeno alla ginocchia, e una tavola, stupendo, sembra di stare in piscina.
Fa un certo effetto appena scesi dal letto tuffarsi in un acqua cosi limpida e trasparente.
La giornata e' bellissima, cielo sereno come lo e stato sempre....a breve arrivera l'inverno qui con i Monsoni porta venti umidi e pioggia e mare mosso.
Non stiamo tanto nell'acqua perche non abbiamo nessuna crema ma il sole non e' tanto forte.
Andiamo a fare colazione dopo una bella doccia d'acqua dolce e poi un bel tour per l'isola .
Per dare l'idea prendo la telecamera per catturare cosa siano le Maldive, un'isola delle maldive, l'idrovolante che decolla , la lingua di sabbia, il pontile, il Diving, la reception, il ristorante e gli scorci tra le palme e i bungalow in spiaggia.
Il lato nostro al momento sono tutti deserti poiche credo stiano iniziando la ristrutturazione di un altro gruppo, alcune gia sono nuove si riconosce dalla finestra in legno (tipo vecchio) mentre quelle che hanno la finestra a vetrata come la nostra sono tipo nuovo.
Domani un bel gruppo parte, ha finito la penultima settimana dell'alta stagione e arriveranno solo 10 italiani, poi la prossima settimana che andremo via noi, alle Maldive la stagione e finita...
Qualche scorcio dell'isola per farvi vedere cosa si vede...

La spiaggia lato pontile, la sabbia e finissima in questo punto tanto da sembrare borotalco.

Il giro procede, questa foto e fatta mentre facevamo una colazione al bar all'aperto...che spettacolo!

Altro lato dell'isola

Notate quanta gente...sono le 11Am

Oggi pomeriggio riposo, al diving non ci sta nessuno poiche sono tutti in "tempo di no Fly" perche domani mattina il villaggio si svuota , dovremmo rimanere in 23 persone complessive (ospiti) tra italiani e stranieri.
A stasera ...

H 19:30

Il sole ormai e tramontato, alle Maldive cala alle 19:15 spaccate cioe le 18:15 ora di Male, un pomeriggio di riposo, un bel film nel pomeriggio quando fuori faceva tanto caldo , una bella passeggiata all'altra parte dell'isola con un bel bagno, stranamente l'isola abbiamo visto qualcuno, c'era piu gente del solito, tutti a prendere l'ultimo sole perche domani mattina iniziano le partenze, rimarremo solo in 5 PERSONE , 2 siamo noi...sunque rimangono con noi altri 3 e poi in tarda mattinata- primo pomeriggio arriveranno gli altri che si stanno imbarcando da Fiumicino e da Malpensa con il volo dell'Eurofly e della Neos.
Una merenda al bar all'aperto e poi un tramonto immersi nelle calde acque.
Sono passato al diving per prenotare per domani ma non ci sta nessuno dunque il Dhoni non esce e cosi mi sono prenotato per domani pomeriggio un tour "nell'house reef" (cioe immersione intorno all'isola appena fuori la barriera corallina) il mio amico maldiviano del diving mi ha detto che e molto bella e ne vale la pena.
Domani pomeriggio vi sapro dire.

Qualche foto...

guardate che mare, la barca in sfondo e una barca da crociera che gira tutte le maldive in una settimana viene seguita da un Dhoni per le immersioni

In Italia ancora ci sara il sole alto, eppure il tramonto maldiviano ha sempre qualcosa di magico e spettacolare sopratutto sparisce totalmente in pochi minuti.
Il Tempo mantiene ancora bello, la temperatura e' costante sempre di 30 gradi circa sia di giorno che di notte.