27 Aprile 2009 - Maayafushi sleep

Intitolo cosi questa giornata perche sono le parole del nostro amico maldiviano del diving , una giornata speciale, la marea ha raggiunto il minimo rendendo l'isola strana, l'assenza piu' completa di un filo di vento rende il mare come se fosse una gigantesca piscina dove puoi camminare per centinaia di metri in mezzo al mare e l'acqua non oltreppassa le ginocchia.
E' stupendo arrivare a piedi e vedere la barriera corallina con un acqua di una trasparenza increbidile.

notate la barriera corallina completamente scoperta ...sono le 08:30Am

Sembra una cosa impossibile da vedere non esistenza un onda assoluta, nemmeno piccolissima.

L'acqua e alta non piu di 20 centrimetri, guardate i pesci

Un Dhoni parcheggiato, lo spettacolo del mare piatto completamente

Dopo la colazione, eravamo gli unici che si erano svegliati ad un orario decente, la prima mattina che arrivi non ce la fai a svegliarti e durissima, non riesci a capire ancora di essere arrivato in un posto cosi.
Dopo la colazione un leggerissimo strato di crema (passato alla 30) un bel giro ad ammirare l'isola con la marea bassissima.
Ci siamo allontanati parecchio camminando fino ad arrivare alla barriera scoperta per ammirare da fuori dall'acqua questo spettacolo.

Un branco di pesci che e' quella macchia scura che vedete

Quello che vedete qui e un anemone, la casetta di nemo, in immersione ne ho visti di svariati colori anche di un azzurro smeraldo molto belli, non vanno assolutamente toccati sono urticanti, in mezzo abbiamo visto un microscopico nemo e il papa un po piu grande ma non si sono voluti far fare la foto.

Dopo aver concluso il giro siamo tornati dopo una bella seconda colazione al bar con succo di mango e aranciata.
Abbiamo scambiato due chiacchiere con il barman, un ragazzo di 26 anni del Bangladesh, i maldiviani per la religione mussulmana non possono assolutamente distribuire alcolici, o fare i barman nelle isole turistiche.
Era contento tra meno di 10 giorni rivedra la sua famiglia, sta sull'isola da agosto 2008.
Gli abbiamo chiesto del succo di mango, ci ha spiegato che e in bottiglia ed e un succo concentrato che va diluito in acqua, ci ha detto la marca dice che all'aeroporto si trova, in Italia non siamo riusciti a trovarlo anche andando nei posti piu forniti.
Ci ha spiegato che quasi tutti andranno via, dal 3 al 5 maggio ci saranno solo 4 turisti e poi la chiusura,lo scorso anno hanno fatto i lavori all'altro lato dell'isola ma l'isola non ha chiuso, questa volta invece hanno deciso di chiudere proprio fino al 28 Giugno 2009 che riaprira i battenti.
Stamane gia quasi tutte le casette del lato dove stanno iniziando i lavori sono state "svuotate"

Le casette che andranno sistemate sono queste, verra abbattuto il muro per far posto ad una grande vetrata...
Ecco il risultato...

Come vedete queste sono le versioni "nuove" e ristrutturate
Pomeriggio in riposo assoluto, anche perche in completa assenza di vento fa un caldo incredibile da classico riposino estivo dopo un bel pranzo fino a verso le 16 che la temperatura e un pochino piu bassa e la marea e un po piu alta da darmi la possibilita di farmi una bella nuotata.
Appuntamento in serata.... Ciao ciao dalle Maldive !!!

H22.00

Appuntamento serale in diretta dal Maayafushi, dopo un riposino pomeridiano perche la giornata e stata caldissima in totale assenza di vento, calcolate che alle 20 alla reception il termometro misurava 30 gradi, un bel bagno, una merenda e poi siamo andati al diving.

la nostra casetta vista da dentro il mare !

Mi sono messo a leggere un libro sui pesci che si trovano alle Maldive, e un secondo libro che parlava della "vegetazione" marina, dai coralli, ai molluschi, molto interessante.
Mi sono "prenotato" per domani pomeriggio una nuova immersione nell'house reef e poi dopodomani mattina (mercoledi) alla MaayaTilla con la barca, essendo l'unico sub rimasto e un po difficoltoso uscire con la barca.
Un bellissimo tramonto con delle foto stupende ve ne faro vedere solo una ma vi garantisco che ne ho fatte parecchie...

La prima foto....stupenda !!

Notate il MARE e una tavola !!

E poi un fuori programma, data la totale assenza di vento ci siamo fatti il bagno dopo il tramonto tra le stelle e la luna, nessun rumore solo il rumore del mare.
Il tempo di una doccia e l'aperitivo, stasera un analcolico alla frutta, per poi passare alla cena vera e propria (ore 20:30).
Al ristorante eravamo ancora di meno perche 3 coppie hanno fatto la cena a lume di candela sui pontili a base di aragosta.
Ovviamente pasta , un po di pesce e un arrosto di manzo con un po di carote per cercare di dare un ultima carica all'abbronzatura.
Domani tentero di scendere a crema fattore 15 per completare l'abbronzatura.
Dopo la cena una passeggiata sul pontile per ammirare i pesci e un ritorno in stanza e abbiamo trovato ancora il nostro roomboy che ci stava facendo la stanza....Siamo entrati e sorpresa !!! una magia !! merita veramente di farvi vedere subito il capolavoro.

Dal Maayafushi per oggi e tutto !!! a domani per una nuova giornata !!