21 Aprile 2018 si parte per il paradiso...

SUN ISLAND (atollo di Ari Sud)

E' fatta...4 anni fa iniziavo cosi' il racconto del Fun Island una bellissima vacanza che ti rimane dentro quell'odore che nelle foto non si puo' sentire.

Ho appena ricevuto il GO finale dell'agenzia di viaggio per la nuova partenza che sara' come avete letto dal titolo il 21 Aprile.

E' stata dura trovare l'isola giusta, anche quest'anno ci siamo affidati all'agenzia che siamo andati 4 anni fa.
Scegliere l'isola non e' stata cosa facile ne avevamo vista un'altra ma dopo aver visto dei video non mi e piaciuta perche aveva tutto intorno una sorta di protezione da non consentire quel "bagno" mozzafiato pertanto siamo tornati a quella piu grande.
E' la prima volta in 9 volte che scegliamo un'isola grande di dimensioni, misura circa 1.5Km di lunghezza per 400 metri di larghezza ma in compenso ha delle spiaggie bianchissime da SOGNO dove poter buttare tutto via e prendere il sole e fare dei bagni mozzafiato.

Come potete vedere e stretta e lunga la casetta sara in spiaggia a poche decine di metri dalla spiaggia da dove poter andare sulla bianchissima spiaggia di corallo.

In queste settimane abbiamo sognato in TV in Full hd vedendo le Maldive e specie il Thudufushi di cui un ricordo bellissimo di una vacanza da sogno su quelle spiagge e su quei fondali di Donna Avventura su Rete4 che ci hanno riportato a non vedere i 7348 Km che ci sono.

I Voli saranno con la compagnia Qatar che gia abbiamo viaggiato l'ultima volta con scalo a Doha dove prenderemo l'aereo che ci portara a Hulule l'isola che ospita l'aeroporto delle Maldive da cui poi noi ripartiremo con un aereo di linea locale per potarci molto vicino al resort che raggiungeremo con una barca veloce in 10 minuti di navigazione.

E' inutile dire che il viaggio lungo poiche una volta lasciato casa ci vorranno circa 22 ORE DI VIAGGIO per l'arrivo a destinazione finale in stanza del resort.

Come ogni viaggio ci sara la lunga diretta dal Sun Island...intanto e' partito il conto alla rovescia alla partenza....

Appuntamento dunque al 21 APRILE 2018

Roma 21 APRILE 2018 h.12:00

Dopo 4 anni parte la diretta insieme a noi dalle Maldive.

L'arrivo a Fiumicino in perfetto orario troviamo parcheggio subito senza problema e andiamo a fare il check-in, i posti gia sono stati assegnati per tutti i voli dunque gia so dove staremo.
Ne sono passati di anni da quando si partiva al Terminal E , il controllo e rapido anche il controllo passaporto che e stato "DIGITALE" passando il pasaporto su uno scanner ci ha aperto un varco che ci ha scattato delle foto e via...siamo nella zona extra UE.
Spese le ultime la crema "stucco" fattore 50 della pubblicita di donna avventura e siamo pronti per l'imbarco.

Aereo in perfetto orario Decollo in perfetto orario da Fiumicino.

L'aereo e pienissimo un airbus 330-200 di quelli che ci facevamo FCO-MLE gia anni indietro.
Pochi di questi passeggeri verranno con noi alle Maldive la maggior parte sono su scali asiatici.
Ci danno il menu a breve (sono le h18 in Italia) sara passata la cena.
La cena e abbastanza buona le posate sono di metallo, la ragazza passa piu volte per darci poi bicotti patatine e poi spengono le luci.

Dal sistema di bordo si vede che siamo sopra posti che hanno fatto la storia, Bagdad, Nassyria l'aereo costeggia il confine con la Siria attualmente luoghi di scontri nelle cronache internazionali.
Un pensiero a quello che sta succedendo 12Km sotto i nostri piedi ma noi continuiamo verso il paradiso....

L'atterraggio a DOHA avviene in leggero ritardo dove che abbiamo fatto alcuni giri illuminando a giorno questo posto stupendo.
Scendiamo dall'aereo e nuovi controlli, controlli altamente approfonditi e finalmente in aeroporto.
L'aeroporto di DOha ti lascia senza parole dove il lusso i soldi si vedono.
Dall'aeroporto riesco a collegarmi al wifi dell'aeroporto inserendo il numero del biglietto elettronico.

SONO LE 24 ITALIANE.... e' arrivata l'ora di imbarcarsi su quel volo che ci portera su quella pista....quella pista delle MALDIVE !

Andiamo al giorno successivo...