22 Aprile 2018 L'arrivo nel paradiso...

SUN ISLAND (atollo di Ari Sud)

E' l'alba ormai e ci portano la seconda cena a bordo tutto come nel primo volo...l'aereo e un airbuis 350 massima tecnologia touch screen e all'entrata dell'aereo ci sta una sorta di reception con i fiori, luci soffuse a led blu e i posti hanno un monitor touch con telecomand stile iphone touch.

Scopro che ci sono 3 webcam una sull'ala posteriore una sotto e una che inquadra davanti...sara bellissimo vedere l'atterraggio sulle Maldive in diretta.

L'alba si trasforma in giorno e l'arrivo e previsto per le 08:42 Am di Male...

Si inizia a scendere e si vedono i primi atolli , siamo a Male Nord lo traversiamo e scendiamo a Hulule, il cielo e un po coperto ma la pista e qualcosa di unico vista in diretta.

Si inizia a vedere ci siamo 6 minuti all'atterraggio...si avvicina pare che siamo spostati leggermente a destra e via giu !

Ore 08:45Am si tocca il suolo Maldiviano dopo 4 anni siamo alle Maldive, l'aereo frena entra diretto nella piazzola senza fare il giro a fine pista.
Scendiamo fuori e 31 Gradi.
Ci aspetta un altro volo.
Scendiamo e diamo la scheda per il permesso di soggiorno ritiriamo le valigie e dopo un nuovo controllo si esce.
Prima tappa negozio della Dirraghu dove compro la ricarica che loro chiamano "voucer" e ricarico la sim Maldiviana.

Banchetto numero 16 e ci portano a fare subito il check-in alle partenze nazionali che si trova poco piu avanti del negozio della Dirraghu.
Fa CALDO siamo vestiti pesanti in cofronto .
Facciamo di nuovo check in e ci facciamo un giro al porto.
Dopo un attesa di circa 1h e mezza si entra di nuovo dentro aeroporto dove ci sono pero 3 gate.

Chiamano il ns volo si imbarca.
L'aereo e piccolo circa 40 persone a bordo ci offrono le caramelle, il decollo sopra le MALDIVE.

Il cielo si fa coperto si teme il peggio dove aver letto le previsioni che dannoa sud forti temporali tropicali e al centro coperto...

Dopo 20 min di volo la vediamo si riconosce il SUN ISLAND la sua lunghezza, si vede tutto l'atollo di ARI dall'alto.
Si scende in atterraggio siamo distrutti sono passate 22H da quando abbiamo lasciato casa.
Scendiamo dall'aereo e una pista deserta, un aeroporto mini fatta di solo pista circondata dal mare.

Scendiamo e usciamo subito fuori nel pulmann che ci porta senza bagagli al "Porto"
Qui ad attenderci ci sta una ragazza del Sun island , siamo circa 40 persone .
E quasi fatta mancano 10 minuti di Dhoni per arrivare....

Saliamo con le valigie sul Dhoni da dove si vede un panorama da sogno,che ti ripaga di tutto il viaggio .

Inizia a farsi sentire la stanchezza gli occhi bruciano e vedo un po sfocato dalla stanchezza.

LE FOTO NON SONO STATE AFFATTO RITOCCATE sono questi i colori reali nessun Photoshop !

Il Dhoni parte ci danno subito l'acqua fa caldissimo il cielo e diventato BLU, il mare turchese e il profumo delle Maldive esce fortissimo con quell'esplosione di sfumature del mare.
Il Dhoni parte....si costeggia il SUN ISLAND e ci siamo.

SI attracca si scende e facciamo il lunghissimo pontile, stremati con un sonno addosso fortissimo in 24H ho dormito non piu di 50 minuti.
Arriviamo alla reception e ci danno la salvietta fresca e un apertivo ghiacciato, la scheda di registrazione e ci danno la chiave della stanza.

Si sono fatte le 13 pero e ora di andare a pranzo ci danno un tavolo che rimarra per tutta la settimana con panorama sul mare.
Ristorante e gigantesco qualita buona, sempre la pasta almeno 3 tipi spesso fatta con sughi a base di pesce, carne e molto pesce.
Una nota particolare mangiato pesce grigliato, e l'UNICO posto al mondo dove mangio pesce.
E poi ci hanno portato in stanza con le valigie con la macchinina elettrica e un bagno mozzafiato in un'acqua caldissima e spettacolare, l'intera spiaggia SOLO Per NOI .
Dopo il bagno mi sono addormentato sullo straidio che ho trovato in legno pure se duro (non avevamo visto i cuscini in stanza numerati) sotto la palma fino a quasi vedere il tramonto.
E sera sono stanchissimo dormirei ancora ma non si puo .
Un giro per l'isola e' buio e dopo la cena sul pontile a vedere il Diving.
Fanno immersioni a tema, il diving e molto grande ha le classi per i corsi.
Domani mi andro a prenotare....

Sono troppo stanco e ho sonno....a DOMANI !