27 Aprile 2018 Il relax totale...

SUN ISLAND (atollo di Ari Sud)

Nuova giornata nel paradiso, dopo una bella colazione una passeggiata interno isola.
Non molto lontano da noi ci sta una sorta di pub dentro la "foresta" che ha un tavolo sull'abero che si raggiunge attraverso un ponte tibetano.
Siamo scesi e siamo rimasti colpiti perche ci hanno permesso di entrare nella zona non turistica, nella serra idrophonica, una sorta di maxy serra enorme, la serra del futuro quella che vedevamo sul telefilm Spazio 1999.
Una Serie di tubi all'altezza di 1 mt da terra dove passa l'acqua e nutrienti ci sono dei buchi dove inserite ci sono su delle "spugnette" le piante di insalata.
Una distesa enorme di insalata, lattughe, uno spettacolo.
Dopo la visita ci siamo addentrati all'interno isola in un bananeto enorme dove ci sono caschi di banane e palme con tantissimi cocchi.
Dopo la passeggiata in stanza e dopo esserci messi tonnellate di crema in spiaggia !!! e che spiaggia !!

Qui il meteo continua a dire temporali diluvi qua e la ma io non vedo proprio nulla !!
Guardate voi....

Le Casette !! calcolate che il mare si trova circa 30 mt alle mie spalle

Pranzo e dopo il pranzo un tour con la macchinetta fotografica alta risoluzione per catturare i colori reali.

Il nostro tavolo del ristorante da dove poter ammirare uno spettacolo

L'isola dal pontile quello che vedete e un Bar a destra la Piscina che faro vedere dopo

questo che vedete e META del pontile da una idea della lunghezza

Il ristorante Italiano al lato sx ci sta una scaletta per scendere in barriera (notare che il mare li cambia colore diventando blu scuro)

La piscina che ho fatto vedere da esterno prima

La razza bellissima !

Il banchetto dei cocchi !

La casetta da esterno

Un giro sul pontile, alla piscina e infine alle Overwater dove ho incontrato gli squaletti e la razza con il suo codone bellissima.
Da li poi verso il pontile sull'altro lato verso il diving e fino ad arrivare alla barriera dove finisce l'isola e inizia l'oceano.
Faceva un caldo ho avuto un passaggio da una macchinina del Golf che mi ha portato in pochi istanti alla reception.
Poi finalmente un po di fresco in stanza e un bagno mozzafiato fino al tramonto.
Vi ricordo che alle Maldive il tramonto avviene all'incirca per tutto l'anno alle 18.15 circa dunque i qualsiasi periodo venite.
Qualche nota...nel negozietto nel villaggio siamo rimasti colpiti perche hanno crema solare protezione +80 mai vista in Italia.
Altra cosa che non ho detto in stanza abbiamo il TV dove si prende un solo canale della RAI Italiana una sorta di MIX Rai1 dove puoi vedere piu o meno il Tg e le cose di Rai1.
In Stanza e presente un access point che mi da Internet Free ma la sera diventa veramente lento probabilmente perche lo usano in molti per chiamate Voip.