25 Aprile 2018 Il relax totale...

SUN ISLAND (atollo di Ari Sud)

La vera vacanza inizia con un giorno di festa in Italia qui in totale relax...
Ore 8Am la sveglia dopo una bella colazione ci aspettano alla Spa alle 8.50 il posto e incantevole sembra di entrare in una sorta di Tempio l'interno e molto grande una casetta reception e poi una sorta di vialetto che collega i vari tempietti dove si fanno i massaggi.

Appena arrivati ci viene data la salvietta gelida e una tisana fredda piccante e poi nello spogliatoio e infine ci hanno portato nel tempietto.
Un Massaggio di pieno relax fatto di olii profumati e un massaggio alla schiena che ti fa tornare nuovo.
Dopo una doccia per togliere l'olio ci siamo fatti un giro per l'altro lato dell'isola la parte opposta dove siamo noi.
E' parecchio da camminare nei vialetti di un giardino incantanto dove e possibile vedere un giardino incantanto fatto di fiori di colore accesi veri dove il verde e verde lucido brillante il rosso e un rosso fuoco il bianco fortissimo.

Passiamo davanti le Garden villa e infine arriviamo alla zona "di servizio" fatta di zona dove ogni zona ci sta un qualcosa, quello che ripara le bici, la falegnameria per i tavoli le casette e tutto quello che e di legno sull'isola, il muratore, l'elettricista, passiamo davanti la mensa e agli alloggi del personale fino ad arrivare al "porto" curiosa la presenza di una cabina telefonica dove mentre passiamo come nei film il telefono squilla...

IL PORTO LA ZONA di servizio non turistica da sogno !!

L'isola davanti e un isola PRIVATA.

Accanto ci sta l'accademia della flora marina come se fosse una sorta di piccola universita.

Continuiamo il nostro giro e passiamo davanti ad un albero di Mango con i Mango sopra, dei bananeti con i caschi sopra e torniamo nella parte turistica facendo un giro fino alle Owerwater.

Un pontile lunghissimo che si divide in 2 lati e una spiaggia da sogno sono le 11 di MATTINA e seppure il villaggio e' quasi pieno e deserto e una di quelle spiaggie che chiunque in quel momento ci si vorrebbe trovare.

Moltissime persone a cui ho mandato in "Live" tale foto sono rimasti sconcertati dalla bellezza di questa spiaggia deserta.
Siamo stanchissimi quasi 3 Km a piedi e fa un caldo allucinante tanto che torniamo in camera a bere.
In Spiaggia dove ci sta un mare spettacolare.
Andiamo a pranzo e subito dopo fino a poco fa in spiaggia sotto la palma.
Le foto....

Aggiunta...H 22 (local time)

Dopo una super cena doven c'era il tonno grigliato cotto in diretta e una sorta di riso saltato con verdure che mi e stato fatto davanti buonissimo abbiamo deciso di andare sulle overwater.
Le abbiamo contate sono quasi 100 abitazioni il pontile e lunghissimo le overwater si trovano a destra e sinistra e in fondo si trova un ristorante a palafitta sull'acqua dove sotto abbiamo potuto ammirare gli Squali che attendevano la loro cena.
Al ritorno abbiamno visto la cena romantica sulla spiaggia e una sorta di "cena in spiaggia" del ristorante a pagamento.

L'airone

ristorante in spiaggia

Lo squalo sotto al ristorante

Cene romantiche in spiaggia

Al ritorno eravamo sfiniti altro Km non ce la potevamo fare cosi ho siamo tornati in reception e abbiamo chiesto passaggio in stanza in macchina.
Un ragazzo ci ha dato un passaggio facendoci fare il giro dell'isola in macchina completo l'altro lato che non avevamo visto e abbiamo notato che non lontano ma dall'altra parte della nostra stanza ci sta una sorta di Pub sopra l'albero dove si arriva con un ponte sugli alberi stile ponte tibetano e da andare a vedere ! Domani siamo troppo stanchi