22 Aprile 2009 - Lo stupendo mondo maldiviano

Un'altra giornata fantastica, anche se si e' alzato un po il vento e il mare si e' leggermente increspato in alcuni punti ed e' salita un po la marea.
Ieri sera dopo la cena ci siamo messi sul terrazzo della nostra overwater per vedere le stelle, si vedono benissimo poiche non ci sono illuminazioni di grandi citta vicino, tramite un programma che abbiamo installato prima di partire sul computer abbiamo simulato il cielo in quel momento qui e ci ha fatto vedere i nomi di ogni stella che vedavamo nella realta.
Nella notte si e' sentito il rumore del mare un po piu agitato che sbatteva contro i piloni di cemento sotto di noi ma non danno assolutamente fastidio poiche l'aria condizionata perennemente accesa fa da sottofondo (la notte stabile 21 gradi il giorno 18).
La luce di un nuovo giorno illumina la stanza tutto un tratto e ti sveglia come se fossere le 12 in Italia anche se ci sono 2 tende che coprono bene le finestre ma e' talmente forte da non riuscire a coprire la luce.
Una bella e ricca colazione, con succo di mango, latte caffe e alcuni mini cornetti alla crema e marmellata e dopo siamo tornati in stanza a mettere la crema solare, ho messo in alcuni punti del corpo la 30 e in altri la 50.
Dopo il "bagno nella crema" siamo andati a cambiare gli asciugamani del mare per poi andare sulla lingua di sabbia, li il fondale per molto e' fatto di sola sabbia e puoi arrivare a piedi (camminando nell'acqua) fino alla fine della barriera corallina dove inizia poi il mare aperto, un bagno mozzafiato tanto che siamo stati immersi per oltre 1 ora.
Una sosta al bar all'aperto, una nuova colazione BIS con succo di mango e altri cornettini e bombettine alle creme per poi ripartire.
Siamo rimasti pero nella zona del bar all'aperto dove abbiamo usato 2 sdraio che abbiamo trovato in zona.
Il sole scotta sono quasi le 12, alcuni bagni continuativi per raffreddarsi, al sole e' quasi impossibile stare, cosi siamo tornati in camera e ci siamo fatti il bagno sotto il nostro terrazzo, ma la marea e' alta tanto che ha coperto 2 scalini della nostra scaletta.
Nei miei bollettini meteo che ricevo giornalmente sul mio cellulare non promette nulla di buono, speriamo in un errore.
Questo pomeriggio niente immersione, riposo, in modo che questa sera intorno alle 22:30/23 riusciremo a vedere la proiezione del DVD del Diving sulla vita marina fatto da loro.
Ho scelto anche oggi alcune foto da sfondo di desktop mozzafiato, per motivi di trasmissione sono costretto e ridurle tantissimo, gli originali saranno disponibili al mio ritorno in Italia in un apposita sezione.

Il Maayafushi vista dal lato della lingua di sabbia gli overwater si trovano sulla parte destra dell'isola dove siamo noi

la lingua di sabbia e il mare da sogno, l'acqua misura 31 gradi !!

E come essere su un isola deserta...sono le 11 am e in spiaggia vedete gente ?? e tutta per noi, una spiaggia corallina in mezzo all'Oceano Indiano

Maayafushi Gmt+5 H20

Dopo un bel pranzo un bel riposino ci voleva, per riprendersi un pochino, poi un bello spuntino con caffe e un paio di tramezzini al tonno locale e poi un bel bagno sotto casa, solo che la corrente era molto forte da spostarci in pochi minuti verso le altre overwater dunque per evitare di pestare qualche corallo siamo rimasti molto vicini all'isola, una bella doccia con acqua dolce e poi ci siamo messi a prendere il sole sul "balconcino" leggendo un po.
Un altro giro per l'isola e siamo andati a scegliere il massaggio orientale che faremo domani, durera 60 minuti "massaggio relax" alle 15 di domani.
Un bel tramonto al bar sorseggiando un bel aperitivo alcolico alla frutta e un'altra giornata e' trascorsa...
Tra poco la cena con una grigliata mista tra carne e pesce e alle 22:30 la proiezione del DVD del mondo marino del Diving.
La stanza vista dall'interno, per questioni di luci ho dovuto aprire l'obbiettivo al massimo per via della forte luce che entra dalla vetrata pertanto il mare davanti non si vede, nella parte destra ci sta il bagno open-air con una ulteriore porta che esce direttamente sul terrazzo davanti alla scaletta che scende nel mare

Il tramonto maldiviano... al centro un Dhoni tipica barca maldiviana

Un ampia spiaggia bianca deserta.... e speriamo che domani sia bello, come potete notare e' in arrivo un po di nero...