21 LUGLIO 2014

MALDIVE 21 LUGLIO 2014

WEBCAM IN DIRETTA dalle MALDIVE !

Nuovo aggiornamento dal "paradiso", giornate fantastiche per essere inverno da sembrare in alta stagione, solo il mare leggermente mosso e qualche nuvoletta di tanto in tanto (in alta stagione il cielo e totalmente privo di nubi) ma e perfetto, da non chiedere di piu.
Questa mattina all'isola accanto (Oluvheli) sono arrivati 2 sposi in diretta sul pontile dalla Webcam chi ha potuto questa mattina molto presto in Italia assistere.
Il cielo e sempre blu, la sveglia e presto alle 07Am (4Am in Italia) ancora un po pesa alzarsi presto ma si fa, siamo in vacanza !!
Una rapida colazione e via al Diving, stavolta sono gia tutti in barca mi aspettano sono sempre l'UNICO, la barca salpa quasi subito dopo che ho montato e controllato tutto per la discesa.

Una barca safari che ha passato la notte davanti alla nostra isola, la barca safari e in pratica una barca dove all'arrivo a Male' sali direttamente su questa barca e navighi per tutto l'arcipelago delle Maldive toccando ogni giorno una parte diversa e facendo immersioni, di norma ti segue una barca che porta attrezzatura da Sub.

Andiamo avanti noi...ci siamo!
Via! Afa mi dice che non ci vorra molto solo 25 minuti di barca e via giu!
La prima immersione profonda ragiungiamo i 32 metri, scende piu volte per controllare la direzione della corrente e mi dice che avremo il reef alla nostra destra.
Giu...si scende nel blu profondo oceanico...
Incontriamo subito uno squalotto adagiato sul fondo

Notate il blu scuro le foto vengono tendenti al blu perche sono fatte in forte profondita dove ovviamente il colore rosso perde la sua predominanza.

I fondali di corallo con queste margheritone

La stella marina

Lui poi mi segue sopra alla ma testa ci accompagna sempre e ci segue.

Guardate il corallo

E riempergiamo...una sosta di superficie di 45 minuti per relax e per riprendersi poiche per salire in barca stavo per avere un crampo al polpaccio per questo appena salito in barca ho bevuto una bottiglietta intera di acqua.

Ci godiamo i colori, la barca rallenta e poi si ferma in oceano facendoci coccolare dalle onde, e un po mosso il mare pero.

Ci siamo nuovo posto e di nuovo giu, mi dice che sara un immersione su un panettone pieno di coralli, e vero sembra di stare su un giardino , un prato di corallo da farlo sembrare non vero sia per la quantita di pesce sia per la qualita e quantita di corallo.

Incontriamo lui, il piccolo "nemo" della Disney il pesce pagliaccio che si nasconde tra l'anemone

e poi bellissima l'aragosta !! che muove le sue antenne

Eccolo guardate che giardino di Corallo faccio qui la sosta di decompressione che passa in un attimo mentre ammiro questo "giardino"
E torniamo all'isola.

Tornando mi fermo a fotograre le casette del villaggio e la "spianata" che ci sta all'interno

Quello in fondo e il BAR

Guardate che scorci da sogno...quanti di voi ora vorrebbero trovarsi qui ?

Appena arrivato dall'altra parte dell'isola un bagno mozzafiato su un acqua caldissima.
Ho portato per curiosita il computer da polso con il termometro.
In immersione la temperatura dell'acqua e di 29 GRADI toccando in alcuni punti 30.
Alla riva cioe facendo il bagno dalla spiaggia il termometro dentro l'acqua segna 31-32 GRADI da essere veramente caldissima.
E poi si va a pranzo...
Un riposino e poi in spiaggia di nuovo!

Aggiornamento serale
pomeriggio in riposo e poi verso le 15 siamo andati in spiaggia sotto la palma ma faceva un sacco caldo anche all'ombra dunque appena arrivati a bagnooo!!
Verso le 16 ho fatto con la macchinetta fotografica un giro dell'isola per farvi vedere un po il villaggio.
Prima di partire su Internet ho girato parecchio ma ho trovato poche foto e vecchie di questo posto.

la spiaggia di corallo, camminarci sopra e un vero spasso, e fina come la farina e rimane tiepida sotto i piedi anche se il sole scotta, l'intero giro infatti dell'isola l'ho fatto a piedi nudi.

La prima volta che le troviamo alle Maldive le doccette, molto utili specie quando vai a pranzo al volo che non ti va di andare in camera e farti big doccia rivestirti ma te ne fai una qui che l'acqua e temperatura MARE e via!

Qui siamo davanti alla nostra destra ci sta il pontile di arrivo che al momento la parte finale e in riparazione pero alcune barca ci attraccano comunque, ieri sera verso le 22 stavamo facendo un giro sul pontile e sono arrivate delle persone con la barca veloce.

ECCOCI !! FUN ISLAND !!

il bar sulla spiaggia che si trova appena dopo il pontile

Quei 2 lettini in fondo a destra sono quelli dove la sera ci mettiamo a vedere le stelle, e bellissimo il cielo stellato.

Stanno preparando la cena in spiaggia a lume di candela...

il bar visto dalla parte opposta

Il campetto da pallavolo

Il ristorante

Le altre casette che sono alla parte opposta alla nostra

Ho scattato questa foto perche su internet ho letto alcuni commenti che dicevano che la casetta era lontano dal mare, ho scattato questa foto senza zoom alle mie spalle si trova l'ingresso di una casetta e dietro la palma ci sta il mare, distanza 30 metri ?

La parte posteriore delle casette dove ci sta la seconda porta

La parte NON turistica dell'isola quella che si vede laggiu e una costruzione e alla parte opposta si trova il DIVING, le antenne sono quelle che mi permettono la connessione 3G con il cellulare.
In tutta l'isola il segnale del cellulare e' sempre al massimo in 3G

La spiaggia dalla parte opposta

Notate che l'acqua e molto bassa arriva per tantissimo non piu dei fianchi
Rieccoci tornati al punto di partenza tempo a piedi 11 minuti per fare giro e foto !
Tra poco la cena, domani niente immersione si entra nel riposo assoluto e sole sole...calcolate che se se avevamo fatto il pacchetto classico per venire qui domani mattina gia era ora di partire e invece...
Ieri sera contavamo piu o meno a livello economico quanto e venuto rimanere altri 2 giorni, circa 40 EURO a persona al giorno dormire e mangiare non e molto.
Una volta arrivati fino qui meglio allungare un po la vacanza no ?
Un salutoni a tutti dalle Maldive !