18 LUGLIO 2014

MALDIVE 18 LUGLIO 2014

WEBCAM IN DIRETTA dalle MALDIVE !

Buongiorno a tutti, ieri era dopo il film si e alzato un vento fortissimo da sembrare che arrivasse una tempesta ma non ha piovuto, poi il vento si e calmato ed e tornato il silenzio.
Ieri sera siamo stati al Bar, da quanto si puo notare sembra una EX discoteca poiche ci sono le luci sul soffitto alto con tanto di sala dejay e il microfono tipo sala di regia, anche l'impianto audio e ottimo.
Noi ce ne siamo andati dopo un po perche il vento si alzava e anche se caldo in maniera continuata dava un po fastidio.
Ho provato a scaricare un APP sul tablet connesso alla Wifi del Bar (usano lo stesso access point che ho in ufficio) ma di una lentezza allucinante tanto che per 5 Mb di APP ci ha messo quasi 15 minuti.
Ho preso l'app delle costellazioni, a queste latidudini e con il buio piu totale la notte e bellissimo ammirare il cielo e studiare le stelle.
Abbiamo riconosciuto Marte e Arturo la stella piu brillante del cielo qui.
Siamo poi andati con la luce dall'altro lato dell'isola dove la marea bassisima aveva scoperto metri e metri di spiaggia che di giorno sono coperti.
Prima di andare via pero ci siamo iscritti alla reception all'escursione di oggi all'isola deserta.
E quella che avete visto nelle foto all'inizio.
Avevo letto su internet che ne valeva la pena, e infatti...
Ci siamo svegliati pero il cielo era un po coperto sul grigio andante.
Speriamo bene, siamo andati con molta calma a fare colazione e poi all'appuntamento che pero nel frattemo avevano cambiato con 15 minuti di anticipo poiche essendo Venerdi ci stava scritto (non me lo ricordavo ma c'era scritto) che tutte le attivita del venerdi mattina e pranzo avevano 30 minuti di ritardo poiche qui essendo un paese totalmente mussulmano si effettua una sorta di preghiera verso le ore 12.
Andiamo all'appuntamento e siamo 15 persone circa tra cui molti italiani.
Ci viene a prendere una barchetta e saliamo ci stringiamo e piena e poi si parte. Ci vogliono circa 8/10 minuti di navigazione e sbarchiamo sull'isola desera.
Parto con la massima attrezzatura tipo Kit di sopravvivenza, non manca il tablet con la scheda dentro (non si sa mai portarsi un telefono fa sempre comodo all'isola deserta) poi macchinetta fotografica e telecamera una bottiglia di acqua e asciugamani.
Ma di tutto questo poi alla fine non e servito poi molto.
Puoi lasciare le ciabattine all'isola invece abbiamo usato l'ACQUA.
Si parte per un giro, l'isola sara larga 100 metri e lunga 300 metri.
La parte interna non l'abbiamo visitata poiche non essendo turistica e dunque NON trattata possibilita di zanzare o insetti dunque meglio rimanere sulla parte esterna e sulla spiaggie fantastiche.

Il pesce scatoletta molto particolare siamo stati un po a guardarlo a pochi centimetri dalla riva.

Eccole le bianche e deserte spiagge, la sabbia appare intatta

Finalmente esce il sole, eccola la nostra ISOLA vista dall'isola deserta quella che si vede a Sinistra in basso gia un'altro resort l'OLUVHELI.

E ancora guardate che spiagge incantate, sull'isola siamo in 15 persone
La cosa che pero' lascia perplessi e' una cosa, un paradiso come questo non puo essere inquinato eppure su quest'isola in alcune parti ho visto bottiglie di plastica, contenitori lasciati cosi, e questo non e' bello, non per il tipo fissato ma non si butta la roba in questi paradisi inquinandoli.

Eccola guardate che spiaggia, l'acqua misura 29 gradi da risultare un vero brodo, non si sente nessuna differenza di temperatura tra esterno e interno tanto che i bagni possono durare ORE senza avere la minima sensazione di freddo.

Dopo un bagno mozzafiato in una insenatura deserta e riparata ci facciamo un bagno spettacolare nessuna corrente, l'altezza della marea e perfetta e un silenzio unico dove sembra di stare dentro una piscina incantata, passano dei signori italiani che ci chiedono alcune informazioni, e la prima volta che vengono alle Maldive qui non ci sta reef da vedere molto vicino all'isola non e comeil Rannalhi che si trova davanti.

Vedo l'ora sul tablet tra 15 minuti viene la barca a riprenderci dunque meglio riprendere la nostra borsa e tornare al punto di imbarco.
Nell'attesa un altro mega bagno, ci colpisce una coppia giovane indiana, ammirano il mare e lo spettacolo ma non si fanno il bagno, come non puoi in un mare del genere ? qui ti accorgi delle diverse mentalita mondiali, diverse religioni seppure l'INGLESE rimane l'unica lingua per capirsi.
Arriva la barca usciamo veloci dall'acqua e saliamo e torniamo in pochi minuti alla nostra isola.
Posiamo la roba sotto la palmetta e VIAAA un bagno di quasi 40 minuti poiche la marea bassa lo permette e senza corrente.
Arriviamo a PIEDI molto distanti dal resort e poi seduti a prendere il sole in mezzo al mare su una chiatta di legno usata forse per far sbarcare la gente con gli idrovolanti.
La spiaggia si fa totalmente deserta, non si sente piu nulla, nemmeno il rumore del mare perche e piatto come una maxy piscina da sogno.
Ho inviato ad alcuni amici delle foto in diretta da sembrare quasi un fotomontaggio di un cartellone pubblicitario.

E Ora di pranzo...si va a prendere la chiave lasciata in reception e via ci si prepara per il pranzo.
A pranzo tutto e a self service, mangiato pasta corta con ragu, poi pezzi carne di manzo con alcune salsette, pesce con chili e poi tempura di verdure, pure poi riso , riso con pollo e varie zuppe locali, poi insalata di vario genere tra cui ho assaggiato con Ananas e Gorgonzola veramente particolare consigliato.
Poi 3 tipi di torta e budini vari , il frutto della passione, melone, ananas e poi il caffe americano per concludere.
Questo perche' molti di voi mi scrivono chiedendomi cosa si mangia, sto mangiando comunque tutti i giorni il pesce.
Ora un momento di relax e poi sotto la palma a fare un riposino.

Aggiornamento serale
La giornata e stata molto bella anche il tempo seppure qui e PIENO inverno ci sta regalando delle giornate stupende.
Pomeriggio dopo un rapido riposino (20 min) siamo andati dall'altro lato dell'isola era bellissimo, queste sono le Maldive che conosco io con il suo mare che lasciano vedere i suoi colori di spiaggie di un bianco accecante che non riesci a tenere gli occhi aperti e di quel mare dai colori piu particolari, non so se dalle foto che sto mettendo si possono capire, nella realta sono piu belli piu vivi, spero che le foto che sto facendo con altra macchinetta ad altissima risoluzione diano su un TV FULL HD l'idea.
Ecco alcune foto

sembra che la foto sia stata modificata con il pc ma non lo e'

I vialetti interno isola, alla destra ci sono le casette a sinistra la spiaggia che vedete questa e la distanza tra "casette" e mare calcolata che la larghezza totale dell'isola e di soli 175 METRI dunque...

Che sogno eh! sono le 15 locali e un riposino li che ne dite ?

Eccola l'isola deserta che siamo stati questa mattina quella a destra

La foto fatta da dentro il mare mentre mi facevo uno di quei bagni da 2 ore, l'acqua e caldissima e non e come in Italia che dopo un po ti vengono i brividi e anche quando esci non serve asciugamano anche stando all'ombra.

Qualcuno direbbe "che schifoo!!" ehh...no no questi sono i PAGURI si cercano le conchiglie e se le prendono facendone diventare la lore casa, su questa isola ce ne sono tantissimi, li avevamo incontrati anche in altre isole dove facevano le gare del paguro (una sorta di piccolo percorso su spiaggia dove ognuno ne sceglie uno e chi arriva prima vince!)
Sono molto sensibili ai rumori umani come ti sentono che ti avvicini si ritirano totalmente nella conchiglia da sparire.

E infine...abbiamo gustato un tramonto mozzafiato dove ho scattato delle foto in altissima risoluzione che non posso inviare per questione di dimensione.
Tra poco la cena e domani altra immersione, dopo passo al Diving a chiedere informazioni in un po di Inglese si capira qualcosa no ?
Domani spero di portare anche la macchinetta per farvi ammirare i fondali delle Maldive.
Tra poco la cena.

Un salutone dalle Maldive a tutti quelli che seguono la diretta

Aggiornamento STRAORDINARIO

-------------------------------------

Stasera l'aggiunta poiche la cena e' stata particolarmente speciale.
Abbiamo mangiato tutto cio che scrivo :

Spaghetti alla crema con TONNO (non tonno in scatola ma fresco locale)
Risotto con pesce (simile a risotto alla pescatore ma con pesce fresco) ovviamente il riso e' di tipo locale un po diverso dal nostro.
Zuppa di pesce una sorta di brodo con verdure da un sapore molto speziato e particolare.
Carne con rosmarino a pezzi e pesce grigliato con contorno di patate al forno e carote e pollo dal nome esotico un pochino piccante.
Per la frutta abbiamo optato per ananas , anguria e un frutto esotico che non abbiamo ben capito cosa fosse, una sorta della consistenza di una mela piu grande con il sapore molto simile al frutto della passione.
per dolce abbiamo preso 4 assaggi, un budino crem caramel, una torta buonissima alla cannella dal nome PIRIPIRI, un 'altro ma sapevo troppo di uovo e per ultimo budino con riso.
Si conclude la cena con un THE caldo indiano (con zucchero)
Ora ci sta vento che soffia da sud est a 10 nodi (dati della stazione meteo all'isola accanto) , per la prima mattina di domani non dovrebbe essere bellissimo per poi migliorare nelle ore della tarda mattinata.
Un po di musica, un giro sul pontile e poi ci vuole una lunga dormita quando il sole inizia a sentirti sulla pelle che seppure mettiamo crema fattore 50 anche piu volte al giorno in qualche piccolo pezzo ti sfugge e senti un eccesso di calore.