16 LUGLIO 2014

MALDIVE 16 LUGLIO 2014

WEBCAM IN DIRETTA dalle MALDIVE !

E' L'alba te ne accorgi alle Maldive perche' la luce del sole ti sveglia vedi l'orologio e gia sono le 08 Am ti sembra che invece sono le 05Am in effetti...in Italia sono le 05Am vai a fare la colazione tipo zombie che nemmeno riesci a capire dove sei, ma come apri la porta della stanza vedi una giornata stupenda, il cielo e blu poche nuvole e i colori delle bianche spiaggie coralline e i colori del mare unici ti catturano.
Una bella colazione e poi via...si va al Diving per fare il check-in .
Ci sono 2 ragazzi ma NON parlano italiano solo inglese, vabbe ci si arrangia un po.
Riempio la scheda e tra poco faro lo "scuba Review" che si fa per ripassare le nozioni base di immersione dato che sono 4 anni che non mi immergo.
Andiamo al diving vero e proprio (l'ufficio e situato difronte alla reception mentre il diving si trova nella parte nord dell'isola dove siamo sbarcati ieri) a misurare muta e creare la "cesta".
Dopo aver fatto cio siamo tornati in stanza e ci siamo messi crema fattore 50, qui il sole picchia facendo "cottura" pelle in pochi minuti.
E poi dietro la casetta (circa 35 metri) si apre una spiaggia da sogno...
Questa mattina soo arrivate altre persone ma il villaggio comunque risulta vuoto seppure ci sta molto personale poiche' stanno facendo lavori al LARGO di dragatura e riparazione pontile ma non te ne accorgi.
Un bagno mozzafiato da quasi 2 ore totalmente immobile l'acqua da sembrare una maxy piscina con un silenzio con il solo rumore del vento da farlo sembrare quasi un sogno.
Poi ci siamo messi a riposare sotto la palma, la palma che la prima volta che andai in agenzia chiesi (nel 2006) "io voglio una spiaggia bianca con la palmetta e io mi metto li a non fare nulla" queste sono le Maldive.
Poi il pranzo. Mentre andiamo a pranzo piove circa 2 minuti ma nemmeno abbiamo finito il primo gia e' possibile uscire e farsi il bagno, il cielo e di nuovo tornato cosi blu.
Pasta , un po di carne, poi un trancio di pesce e una sorta di "crema" locale molto speziata e piccante con patate, avevo gia visto questa salsa e lo riconosci dal profumo di spezie orientali.
Poi i dolci e frutta, il frutto della passione e ovviamente non potevano mancare le mie bananine preferite con un dolce e a seguire caffe ovviamente non quello italiano ma quello americano.
Ora un piccolo breek e tra poco immersione dal pontile.

Notate la spiaggia deserta, il villaggio che vedete in fondo e dove si trova la Webcam che ho messo sopra ad ogni pagina.

Aggiornamento successivo in SERATA

Ore 19 Maldivian TIME

Ormai e' qui il sole tramonta alle 18,15 e te lo puoi gustare fino a vedere il buio totale.
Immersione andata bene, lo scuba review lezione in INGLESE di ripasso delle principali cose studiati durante gli 8 anni tra le principali manovre di emergenza cambio erogatore in caso di guasto,allagamento maschera,libersarsi di tutta l'attrezzatura e infine immersione con bussola.
Eserci fatti con manuale a 25 mt di profondita fondo sabbioso e poi dopo si parte per i fondali oceanici.
Poco sotto il pontile l'oceano va giu in maniera diretta verso l'abbisso blu che non si vede il fondo.
Scendiamo e vediamo una tartaruga stupenda enorme adagiata ci avviciniamo un po ma lei scappa via velocemente scomparendo nel blu, vediamo anche una murena ben nascosta e un sacco di corallo (ci troviamo a circa 200 mt dalla riva).
Domani mattina appuntamento alle 8,15 direttamente in barca si va in oceano immersione con difficolta media poiche ci sara corrente.
Tornato a riva un po di sole sotto la palma e poi dall'altro lato dell'isola (ricordo che l'isola e LARGA solo 175 METRI)
Isola lato Pontile sotto le palme a riposarsi

Interno isola

Notare a sinistra il blu del mare (fa capire la distanza)

Ho fatto questa foto un po particolare perche sono riuscito ad accedere dal cellulare a Google Map e ho visto che l'isola a sinistra che vediamo e il Filalhoi isola in cui siamo stati esattamente 6 ANNI fa e quella a destra in fondo e il Rannalhi la Prima isola visita alle Maldive nel 2006 che rappresenta un po la "storia" di questo sito, il mio desktop del Pc e del mio orologio e di quell'isola.

E infine il tramonto stupendo, da questo lato il mare e un poi mosso poiche soffia un vento caldo che anche se sei bagnato dopo il bagno ti asciuga come un maxy ventilatore ad aria calda.
Dimenticavo che il mare in questo periodo dell'anno NON misura 31 GRADI ma ho rilevato in immersione a 25 metri 29 GRADI.
Ora la cena e poi a vedere le stelle che dal pontile si presenta come uno spettacolo unico poiche non ci sono luci di grandi citta nelle vicinanze.