22 LUGLIO 2008 - Il ritorno a casa...

ROMA- ITALIA

Il viaggio del ritorno e sempre il piu pesante di tutta la vacanza, ci vorrebbe un nuovo viaggio solo per riprendersi.
La sveglia alle 08Am dopo una tempesta tra vento e acqua fortissima tanto che ha spezzato alcune palme e il mare e agitato parecchio.
Un ultimo giro dell'isola e ho scoperto un passaggio che porta nella parte interna da sembrare un passaggio dentro la foresta, ci sono moltissime piante di banane e palme da cocco.
Passano a ritirare le valigie mentre i nostri vicini 2 ragazzi tedeschi gia si sono imbarcati loro avevano il volo prima del nostro.
Un ultimo saluto dal pontile a questa vacanza e si sale nella barca, siamo 14 persone, tra cui ci sta anche il nostro cameriere.
Si parte, il viaggio pare interminabile, il mare e mosso parecchio la barca va veloce raggiunge a picchi i 58 nodi, ma quando usciamo l'atollo di Male Sud per arrivare all'aeroporto rallenta.
Vediamo la pista dell'aeroporto, ci siamo.
Sbarchiamo e c'e' un vento forte, il cielo e grigio e il mare molto agitato, dopo fatto il check-in ci facciamo un giro sul porticciolo e vediamo le nuove persone che arrivano per andare al Fihaloi.

Vediamo il tabellone gia c'e' scritto IMBARCO...si entra.
Saliamo in aereo dopo i controlli e troviamo lo stesso equipaggio dell'andata anche se l'aereomobile e diverso.
Ci aspettano 09 ore e 20 di volo per Malpensa e poi dopo aver sostato un ora a Milano si prosegue per Roma Fiumicino dove si conclude cosi la nostra vacanza.
L'arrivo a Fiumicino e' stato duro, la stanchezza sul viso di tutti quelli che sono scesi a Roma si faceva vedere, i nostri amici di viaggio che oggi sono al lavoro.

Si conclude cosi una nuova avventura nello splendido scenario delle Maldive.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito.