15 LUGLIO 2008 - l'arrivo... giorno 1

MALDIVE 15 LUGLIO 2008

Finalmente...ci siamo...dopo mile inconvenienti dell'ultimo minuto che tra un po lasciavo anche la testa a casa siamo riusciti ad arrivare a Fiumicino anche se un po in ritardo, al banco del checkin c'era una marea di gente...come se nessuno sapesse che il volo era di 45 min in ritardo.
Ci danno i biglietti e ci mettiamo in fila, molto scrupolose le operazioni di imbarco con delle novita, vengono conteggiati i 20 Kg di bagaglio a testa e i 5 rigorosi di cabina a cui vengono apposi dei "lacci gialli" come bagaglio di stiva.
Imbarchiamo tutto e ci dirigiamo ai controlli, non ci sta nessuno e passiamo anche il controllo passaporti e via alla gate, i negozi ormai stavano chiudendo erano le 23...
Dopo aver bevuto un po di cose fresche e fatto un po di shopping ci imbarchiamo.
Al checkin avevo chiesto dei posti vicino al finestrino che pero erano finiti e cosi ci siamo dovuti accontentare di 2 mezzani al centro che quando siamo saliti ull'aereo ci hanno dato dei posti diversi perche quei posti servivano ad una famiglia per piazzare la culla per il bimbo.
Ok cedo volentieri il posto perche sono 2 posti poco dietro la business class vicino al finestrino.
Ci siamo....
L'aereo porta ben 95 MINUTI di ritardo.
L'aereo e della Blue Panorama, personale di bordo molto gentile e preparato, nel corso del volo passa di continuo a dare bere e stuzzichini, l'aereo in se invece per stare seduti e un po scomodo lo e invece piu comodo una volta allungato un po il sedile per riposare un po.
Non ci sono i computer ad ogni posto ma uno schermo centrale sul soffitto e alcuni spars.15i per l'aereo per vedere il film.''
Stavolta la rotta che e programmata nel pc di bordo e diversa, ci impiegheremo un po meno tempo e sono anche meno Km chissa perche....che avranno spostato le Maldive ?
L'aereo si mette in pista e decolla subito senza aspettare nessuno.
Viaaa...il decollo ! 8 ore e 53 MINUTI cosi segna i computer di bordo a MALE.
Si sale....
Costeggiamo l'Italia, passiamo sulla costiera amalfitana, Capri, Ischia...siamo a 10000 mt di quota alle velocita di 1000 KM/H sparati verso le Maldive
Alle 02:45Am arriva la cena...cavolo e un po tardi, pasta o carne ?? e alle 03 Am e una scelta dura.
Prendo la pasta...i biscotti al cioccolato niente male, CONSIGLIATO!
Sono le 03:15 e spengono le luci e si dorme...il bimbo che piangeva al decollo si e addormentato...silenzio...mentre scorre un film comico.

Sono le 07Am Italiane e riapro gli occhi...e il 15 Luglio...l'arrivo a Male e stimato per le 12:15 Locali, sono 3 ore in piu rispetto a Roma.
Passa la colazione, caffe e succo di arancia e alcuni cornettini mentre iniziamo a vedere il tempo alle Maldive, una brutt perturbazione si sta facendo sentire con i monsoni.
Ci siamo...mancano 20 min all'atterraggio...veniamo da sopra della pista ...il mare e gli atolli iniziano a spuntare...ci SIAMO !
Sono le 12:16 MIN quando tocchiamo il suolo maldiviano.
Scendiamo dall'aereo il tempo e molto nuvoloso cielo grigio e compatto temp 27 gradi.
Entriamo nel controllo passaporti e riempiamo il modulino bianco per il permesso di soggiorno di 30 gg , passiamo la dogana e gia i nostri bagagli sono sul rullo, li prendiamo a via ! si esce...
All'uscita troviamo subito un signore del TO che ci dice che dobbiamo attendere altre 2 persone, nel frattempo vado al negozio della Dirraghu e compro le ricariche della mia Sim, pago in euro e mi da resto in euro, una SIM maldiviana nuova scheda costa 6 EURO me lo dice in un italiano un po curioso.
Mentre torno all'appuntaento del TO gli altri 2 sono arrivati e si puo partire.
Saliamo sulla barca veloce e siamo in 12 , l'odore delle Maldive si sente, anche la temperatura calda e il mare turchese.
Si parte! si accelera e siamo quasi a 100 Km/h con un mare molto grosso, i primi 10 minuti abbiamo ballato veramente per poi calmarsi quando siamo entrati nell'atollo di Male sud.
Il cielo e grigio, il mare mosso, non sembra quasi di essere arrivati qui....non e come la prima volta, "l'inverno" si vede.
SI prosegue e dopo circa 45 min riconosco in lontananza il Rannalhi, il Diving e le Owerwater, ci siamo...ripeno a 3 anni fa quando sali su quel pontile per la prima volta, l'emozione forte di essere sbarcati nel paradiso, nell'acqua cristallina, di una spiaggia accecante.
La barca rallenta...il pontile si vede...e corto non e come quello delle altre isole, il tempo non e buono anche se non piove.
Ci accolgono con qualcosa che ci lascia a bocca aperta, dei veri cocchi appena raccolti dall'albero con 2 buchi sopra con una cannuccia infilata dentro.
Il vero succo di cocco, non e quello del supermerato fasullo,ci portano al bar dove ci accolgono spiegandoci in Inglese come funziona l'isola.
Tra noi ci sta un signore che si offre da interprete tipo come in Tv.
L'isola offre l'ora aggiuntiva a MALE cosa olto comoda cosi fa buio alle 19:10 e non alle 18:10
Andiamo alla reception e ci danno la stanza la 68, al secondo piano,
Camminiamo parecchio in mezzo al verde, l'isola non e piccola come il Digghiri, bella la parte verso il bar e ristorante tutto verde con giardini e palme, da sogno !
Camminiamo davanti alle casette fiino a raggiungere alla nostra, entriamo.
La stanza e spaziosa, i letti sono separati, ha un balconcino che affaccia sul mare ma coperto dalla vegetazione, non e come il Thudu che sta direttamente sull'acqua.
Dopo aver smontato le valigie si parte!! un giro per l'isola !
Davanti la nostra casetta c'e' una immensa spiaggia bianca, la sabbia e abbastanza fine seppure un po mescolata con qualche corallo.
Mi butto nel mare, il mare e mosso, ma la temperatura dell'acqua NON CAMBIA e sempre caldo anche se c'e' un vento fortissimo.
Non voglio piu uscire, dal mare ammiro il verde bellissimo e le palme dell'isola, c'e' una forte corrente tanto che spinge parecchio verso le destra dell'isola senza riuscire a capire perche non vedevo piu la mia casetta.
Esco e ci facciamo un bel giro esterno sull'isola.
Nella parte nostra il generatore non si sente per niente, siamo difronte al BAR del Rannalhi cioe proprio quella parte che si vede dalle foto di ieri.
Ci sono molte altalene lungo il percorso agganciate sulle palme, la parte molto piu curata e verso il diving ristorante mentre l'altra e lasciata un po piu "reale".
Torniamo in stanza, siamo stanchissimi, la notte abbiamo dormito poco, un piccolo sonnellino e cavolo abbiamo sbagliato orario e gia ora di andare a cena.
Passiamo al diving ci sta una tizia ma parla solo Inglese o Tedesco..ci faccio 2 chiacchere gli dico che ho il brevetto di advance e nitrox ripasso domani per fare il check-in domani riposo per rilassarsi un po.
Il diving e molo grande come struttura.
Si va a cena.
Cena maldiviana, meglio fare attenzione, e fortissima ma buona, vado sul riso e su una sorta di spezzatino, dolcetto tipo panna cotta e cocco e e bananine.
Al tavolo con noi ci sono 2 ragazzi di Roma, almeno riusciamo a fare 2 parole, tra 2 giorni ci saranno tantissimi arrivi tanto che dicono riempiranno il ristorante che e molto grande.
Torniamo in stanza mentre piove poco poco...speriamo domani sia migliore....