19 LUGLIO 2008 - 5 giorno...

Finalhoi - Male sud - MALDIVE

Ormai ci siamo abituati che tutte le sere verso le 23/01Am fa il solito classico temporale con tuoni e pioggia e vento seppure la pioggia della prima notte e stata la piu forte in assoluto.
Mattinata con cielo sempre un po coperto , dopo una rapida colazione si va al diving per la preparazione dell'immersione.
Mentre andiamo vediamo la barca che parte per la doppia immersione che e stra piena tanto che il dhoni e bassissimo.
Ci prepariamo, con noi ci sono anche 3 ragazzini , siamo in 15 persone, ci fa un breefing in inglese su dove andremo e quello che vedremo e poi ci imbarchiamo.
Saliamo dove troviamo le nostre bombole caricate Nitrox con l'etichetta che avevo siglato ieri sera, monto l'attrezzatura, il breefing intanto viene ripetuto in tedesco e si parte.
La barca salpa...dopo 15 minuti circa un mare discretamente mosso si vede il reef dalla barca.
E un immersione semplice, infatti non si scende sotto i 18-20 metri, il fondale e di sabbia in alcuni punti.
Si scende siamo in 2 gruppi, scendiamo non ci sono problemi compensare, ci sono dei bellissimi coralli, fino ad arrivare in un punto in cui sembra essere arrivati nell'eden del corallo, una piazzola interamente coperta di corallo, stupendo, il corallo e vivo, si vede dai colori non e bianco, non siamo lontani dall'isola.
Vediamo una gigantesca murena che mostra il suo viso e un anemone bellissimo con il sotto di un azzurro bellissimo.
Una rilassante immersione di 1 ora spaccata, si sale in barca e ci godiamo un cocco fresco appena tagliato, ci vorrebbe un bel corso su come aprirlo.
Tornati a riva, il mare e agitato, ma non mi importa un bel bagno,ho notato che la temperatura dell'acqua da Aprile a oggi che siamo qui in "inverno" si e abbassata dai 31 gradi a 29 gradi, risulta comunque sempre molto calda e la differenza non si sente ne in immersione ne in se fai il normale bagno.
Sull'isola ormai si iniziano a fare le prime amicizie, un villaggio non italiano che quando trovi un italiano sembra un miraggio e ti fermi a parlare e a scmbiare 4 chiacchiere.
Il tempo prosegue e esce un raggio di sole...un po timido mentre il mare rimane mosso.
Il pranzo e poi un riposino dopo pranzo al fresco dell'aria condizionata.
Domani ultima immersione e piu tardi faro un po di film per realizzare il video che vi faro vedere.

Dopo aver scritto cio finalmente e uscito un po di sole cosi ho preso la telecamera e un bel giro per l'isola per farvi vedere come e fisicamente.
Dopo il giro abbiamo fatto un bel bagno e ho fatto un po di snorkelling fino ad arrivare con la maschera a dove finisce l'isola e inizia il pieno oceano, una parete che va giu e non si vede il fondo, molto belli i coralli che ci sono li pienamente vivi (parliamo a circa 70-100 mt dalla riva).
Una bella doccia e poi siamo andati a prenotare per lunedi mattina il massaggio orientale a coppia, vediamo come sara.
Abbiamo continuato il giro e mi sono fermato al diving per prenotare l'immersione di domani.
Si andra all'altro capo dell'atollo di Male Sud nella pass oceanica che divide la maldive con l'Asia.
Si scendera fino a 30 metri e si potranno ammirare squali e pesci napoleone tartarughe e tanto altro, viene consirata come immersione impegnativa dato che sara anche in corrente.
Non ci sara Fabio il mio traduttore perche per lui e iniziato il tempo di NO FLY dunque saro da solo in piena lingua inglese.
Usciti da li e dopo aver testato la bombola e messo il cartellino (check della bombola nitrox) siamo andati a cena.
Mentre eravamo a cena e venuto a trovarci il nostro amico traduttore che avevamo conosciuto all'arrivo quando abbiamo fatto il check in che ci ha detto di aver trovato un signore che aveva un pc con un lettore dvd per farci vedere i suoi viaggi.
Dopo la cena infatti tutti al bar a vedere i viaggi molto interessanti le sue mete , dl madagascar, all'australia e tanti altri, dopo aver fatto un po di shopping ci ritiriamo a ninna.
Ci avviciniamo al penultimo giorno.

Nell'immersione di questa mattina, notate quanti pesci.

La stupenda vegetazione all'interno dell'isola che potete notare in queste 2 foto