20 LUGLIO 2008 - 6 giorno...

Finalhoi - Male sud - MALDIVE

La sveglia suona, vedo la luce dalla finestra ma non capisco se c'e' o no il sole, e presto, sono le 07.40Am e ora di prepararsi per una bellissima immersione.
Una veloce colazione in cui prendo solo un po di caffe e latte e vado a diving dove l'appuntamento e alle 09.
Si prende l'attrezzatura e si va in barca dove dopo 45 mnuti di navigazione arriveremo all'altro capo dell'atollo di Male sud.
Nel viaggio al centro dell'atollo scorgiamo isolette stupende tra cui in lontananza credo di aver visto anche il Digghiri.
Ci siamo, ci viene spiegata in breve l'immersione riesco a capire non troppo (in lingua inglese) e poi ci si butta, il mio compagno di immersione parla francese, qualche parola in inglese, lui ha i faro e una telecamera.
Sono le 10 e ci tuffiamo...siamo su una pass oceanica in corrente, inizia la discesa, dopo alcuni minuti mi trovo a destra un costone con delle "grotte" e una corrente media che mi spinge parallelo alla parete.
Scendiamo siamo a 29 metri , non sento l'aria "dura" come a quelle profondita, vediamo una murena, cerchiamo nelle grotte di trovare qualcosa, prseguiamo e siamo fortunati troviamo un anemone molto bello con 2 pesci nemo, faccio delle foto molto belle, siamo in un immersione profonda l'aria va giu velocemente tanto che sono arrivato a 100 bar.
Mi rendo conto che non siamo con la guida ma siamo io e il mio compagno anche se sotto accanto a noi ci sono altri 2 sub,e una emozione soli tra te e il tuo compagno,e la prima volta che mi trovo "solo".
Saliamo un po ci stabilizziamo sui 15 metri e troviamo 2 tartarughe bellissime, una in perfetta posa per farsi scattare delle foto quasi come se era finta, e l'altra anche solo che dopo avergli fatto le foto ee scappata via.
Iniziamo le procedure di salita,e saliamo.
Dopo un bel tuffo in pieno oceano, si a a prendere gli altri che si trovano piu avanti iniziamo a tornare verso la nostra isola.
Facciamo un bel giro costeggiamo alcuni "paradisi" mentre mangiamo il cocco locale.
Arrivati all'isola dopo circa 1 ora di navigazione corro in spiaggia dove e spuntato un sole incredibile, il cielo e finalmente blu blu e l'acqua e limpida come la conosco io.
Un po di sole ed e gia ora di andare a pranzo.
Mangiamo velocemente e poi subito in spiaggia dove mi sono leggermente addormentato al sole, la crema sempre presente e scesa a protezione 30.
E poi un bagno di oltre 90 MINUTI NO STOP nell'acqua limpida e calda da sembrare una piscina.
Attendiamo il tramonto in spiaggia...ma un nuvolone si presenta all'orizzonte che ci copre proprio il momento del tramonto (h 19.15 locali)
E proprio ora di andarsi a fare una doccia e di andare a mangiare.
Mentre andiamo a cena inizia a piovere, arriviamo perfetti per non prenderci un mega diluvio.
Dopo la cena 4 chicchiere con i nostri amici italiani e si torna in camera per la ninna.
Gia si parla della nuova vacanza...
Domani mattina alle 10 abbiamo il massaggio Antistress al centro massaggi.
Vi diro come e...
Qualche foto...

2 foto stupende nella Pass oceanica in corrente, siamo a 25 metri circa

L'isola e le sue spiaggie bianchissime con una sabbia finissima, la vegetazione verde