Tudufushi - Il secondo giorno !

21 Aprile 2008

La Sveglia e' dura, la notte con il condizionatore acceso ma che non e' "un pericolo" che la mattina ti svegli ibernato, il rumore delle onde dal letto che ti svegliano e la luce che passa dalle tendine, si sei proprio li non e un sogno, a meno di 2 mt da te ci sta un mare spettacolare e non devi pensare che ti stai svegliando per andare al lavoro, con il traffico lo smog e i mille problemi giornalieri.
Guardo l'orologio e sono le 09:35 Am cavolo bisogna sbrigarsi senno qui la colazione salta (fino alle 10:30).
Ci vestiamo rapidamente e via subito a fare colazione, arrivo li che ancora ho gli occhi chiusi sbarrati ci vuole un bel caffe, mi prendo un mini cornetto e una ciambella e poi non si puo rinunciare alla mini bananina maldiviana, e' un rito, un sapore dolce molto diverso dalle nostre.
Torniamo in camera ci cambiamo e finalmente spiaggia ! Ci facciamo un bel giro pero' prima dell'isola portando la macchinetta anche per vedere come e' nella parte interna.
Una cosa che mi sono dimenticato di dire nel racconto di ieri, ho buttato non solo le scarpe ma vado in giro completamente a piedi nudi sempre in qualsiasi posto del villaggio e stanza, ovviamente faccio attenzione ad andare nei pontili di legno che scottano quando fuori c'e' il sole, la sabbia e' fina ma nel centro isola lo e' un po' meno ma comunque si puo' tranquillamente stare a piedi nudi incluso nel ristorante dove ci sta il pavimento.
Dopo la passeggiata decidiamo di fermarci al bar a prendere qualcosa da bere di fresco, mi prendo un succo di Mango molto buono, ce lo guastiamo vedendo un panorama mozzafiato anche perche' oggi il tempo e discreto anche se ogni tanto fa capolino qualche nuvolona nera ma che poi scompare rapidamente.
Il giro continua e mentre siamo nel lato della spiaggia larga con il sole e quel bianco accecante accanto ai nostri piedi vediamo un piccolo squalo, lo riconosciamo dalla pinnetta, si trova a non piu di un paio di metri dalla riva, si diverte a fare il perimetro dell'isola, infatti piu' tardi ci e' passato sotto i piedi mentre facevamo il bagno.
Sono riuscito a fargli rapidamente una foto.
Terminato il giro ci siamo fermati davanti la nostra casetta e finalmente un bagno spaziale, a poche decina di metri dalla nostra stanza ci sta un reef veramente bello, solo che l'acqua e' bassa, ieri sera ci hanno detto che esistono dei punti segnalati da delle boe per poter "uscire" fuori l'isola e per gustarsi il reef, il punto si trova poco piu giu' della nostra stanza.
Ho portato con me la macchinetta nuova e ho testato la custodia Sub non ho selezionato nessun filtro ma ho lasciato AUTO e sono venute proprio bene.
Dopo una bella doccia con acqua dolce arriva il pranzo.
Un pranzo particolare, pennette alla crema, ravioli ripieni di pesce e orecchiette al pesce, ovviamente bisogna assaggiare tutto, ma non mi e' mancata nemmeno l'assaggio di una sorta di riso locale (spec. Maldiviana) con le verdure, il riso particolare un po secco molto buono.
Il secondo pesce alla griglia, con verdure ed infine una bella fetta di Ananas e un budino alle fragole e ovviamente bananine affogate nel cioccolato (avro' preso 12 kg ???)
Sono passato al Diving per chiedere informazioni e questa sera elle 19 faro il Check-in e domani mattina si parte in pieno oceano per la prima vera avventura nell'Atollo di Ari.

Per il momento e Tutto , la vacanza prosegue...in SERATA per gli altri aggiornamenti !
----------------------------
Ringrazio www.mondomaldive.it e tutta la gente che mi sta seguendo dal forum, ieri sera leggevo di una persona che aveva visto nascere le tartarughine, si ci sono ancora accanto al pontile le lasceranno libere appena sono un po piu grandi, e' stata la prima cosa che abbiamo visto appena sbarcati !

il nostro Bungalow e il TERZO A DESTRA DEL PONTILE

Il tipico Dhoni Maldiviano ancorato poco fuori il villaggio

L'interno dell'isola, quello che vedete sul fondo e il centro SERENA SPA dove fanno i massaggi orientali

Dopo averlo guardato per mesi sul catalogo del TO questa foto sorpassa la bellezza del bar del Rannalhi rimasto per 2 anni il mio desktop del mio pc, ieri sera l'aperitivo e stato fatto qui con candele e luci soffuse , i divanetti e i tavoli fanno di un luogo unico

Il reef a poche decine di METRI dalla nostra stanza...profondita circa 50 cm!

Il nostro amico squaletto che passa a un paio di metri dalla riva fa sempre il giro dell'isola

Thudufushi Island - Ari Sud 21 Aprile h. 23:34

Il pomeriggio all'insegna del riposo assoluto ci siamo anche addormentati fuori il nostro bungalow sotto la palmetta tanto che non abbiamo nemmeno sentito il nostro Roomboy che rifaceva la stanza, qualche nuvoletta con un "nero" vacante e all'orizzonte ma subito sparisce alternando il cielo sereno a cielo nuvoloso, il tempo e comunque buono calcolando che la scorsa settimana qui ha piovuto per 4 giorni di seguito.
Alle 19 siamo andati al Diving dove ho effettuato il check-in e domani alle 12 ho il "video" come lezione di teoria, alle 15 di domani faro la prima immersione con il Nitrox dopo essermi "mangiato" un libro di 100 pagine e ovviamente sono 2 i test di tre pagine da effettuare (non sono da mettere la crocetta ma di scrivere le risposte a mano)
Ricevero cosi un nuovo brevetto, il seguito dell'Advance !
Dopo il diving siamo andati al Bar (non quello sulla spiaggia ormai chiuso) a sorseggiare un drink molto particolare, un frullato di cocco e Ananas (li abbiamo visti mettere a pezzettoni nel frullatore) un sapore veramente unico! (altamento consigliato!)
Dopo una breve sosta in camera, si va a mangiare ! la cena!!
Stasera cena a tema sul "messicano", pennette a salsa piccante, ovviamente non poteva mancare la paella e poi ho assaggiato 2 tipi di riso maldiviani, il secondo un po sull'alternativo, chili con carne e un bel trancio di Margherita !! (pizza alle Maldive la fanno tutte le sere) con contorno ovviamente tonnellate di carote (per i curiosi in viso gia sono fortemente abbronzato)
Il dolce ovviamente ananas e 2 tipi di torta di cui uno al cioccolato.
2 Passi per smaltire e poi...alle 22:30 si va a vedere il video dei pesci delle Maldive e un "documentario" dal vivo su quali stelle vedere alle Maldive, sul pontile e situato un cannocchiale per vedere le stelle, solo che la serata non e perfettamente limpida ci sta qualche nube e non fa vedere bene dunque abbiamo preferito tornare in camera addormentandosi con il rumore del mare.

La reception di passaggio..

Il diving The Crab da fuori

Il pontile dall'altro lato dell'isola notare le nuvole nere ! MA NON HA PIOVUTO si e subito schiarito

Dal Thudufushi Island per il momento e tutto a DOMANI per gli aggiornamenti !!