Al Diving...

 

Dopo la cena si va al bar ci si mette seduti e come in un sogno arrivano loro, come se lo sapessero, ti vogliono salutare, il sotto del pontile si riempie di pesci a flotte intere che saltano e cercano di attirare la tua attenzione illuminati da alcune luci messe alla perfezione che seppure è notte ti fanno vedere il fondo dell'oceano, abbiamo visto li passare tra gli altri pesci, 4 piccoli Squali di appena 2 mesi, un'aquila di mare e una manta.
Alle 22 poi inizia lo spettacolo il nostro simpatico animatore inizia lo spettacolo di cabaret con la Pre-Sigla che ci accompagnera per tutta la settimana e poi...la sigla vera...SANDRA !
"Sandra portami al mare compriamo il pane e un fornellino...Sandra sai di Nutella pelle che brilla ti spalmo il miele guarda che arriva l'onda distesa al sole..."
La canzone di fa pensare che sei proprio li, in quel paradiso, tra quelle spiagge bianche con le palme e sopratutto che e tutto vero non stai sognando !!
Lo spettacolo e carino, fa ridere ma siamo veramente stanchi, l'indomani mattina ci aspetta alle 10:30 l'appuntamento per il Battesimo del MARE al DIVING center !!
Torniamo in camera e ci addormentiamo come ghiri tanto da non sentire ne il generatore sempre e perennemente acceso ne il rumore delle onde del mare.
Non ci rendiamo conto ma quando apriamo gli occhi sono le 09:30 Am (le 06:30 Italiane) tutti insonnoliti ci alziamo e ci dirigiamo verso il ristorante entriamo e con sorpresa c'è solo il caffè e il latte ma il resto ???? cavoloo ci eravamo svegliati tardi la colazione si fa fino alle 09:30 !! Uh che sbadati...ci avviamo verso il bar per rimediare qualcosa da mangiare e...incontriamo la ragazza dell'animazione che ci tranquillizza "niente paura tra qualche minuto arrivano i cornetti caldi cosi potete mangiare qui senza problemi!"
Meno male avevo capito che mi ero svegliato tardi ed ero rimasto digiuno !! invece no.. dopo una decina di minuti e arrivato un maxy vassosio di cornetti e paste, cosi abbiamo ripreso altro latte e caffè e sulla terrazza sul mare abbiamo fatto colazione meglio del ristorante !
Ore 10:30 il momento più atteso della vacanza, il battesimo del mare, siamo in 9 persone che ci accingiamo a prendere confidenza con il mare.
Prima veloce spiegazione "scenderete ad una profondità di 1 metro e vedrete quello che c'è sotto proverete qualche istante a respirare con la bombola..."
Inizia cosi con le prime spiegazioni
Si parte !! con Tom e Jerry ci fanno vedere un piccolo pezzettino di Reef proprio piccolo intravedo il pesce nemo proprio come nel cartone animato, con dei colori bellissimi.
Appena usciti dall'acqua ci viene spiegato come e cosa si fa per andare avanti,il corso di compone di 5 parti che si possono interrompere in qualsiasi momento (es fare solo le prime 3 e basta),il corso completo comunque non costa tantissimo (tutte le cose acquistate o fatte alle Maldive sono espresse in DOLLARI USA)
Decido di segnarmi al primo corso, riempio il modulo di iscrizione e conosco la mia insegnante, appuntamento per le 15 del pomeriggio per l'inizio di questa avventura.
La mattinata prosegue, scegliamo un pezzo di isola e ci facciamo una di quelle nuotate da sogno, la temperatura dell'acqua alle maldive e costante a 28 GRADI (tenere presente che in Italia in Sardegna per esempio la temperatura dell'acqua d'estate e di 18-21 gradi) veramente un brodo anche per i bimbi più piccoli raccomandata !
Si mangia e dopo un breve riposino sotto le palme con il rumore dell'acqua si va al Diving !!
La prima cosa che si fa si va in Aula , si parte con il corso teorico, una breve introduzione e il Video lezione numero uno !
La mattina dopo la teoria continua in aula con le raccomandazioni e gli esercizi che andremo a fare sotto.
Ci prepariamo siamo in 6 persone Muta bagnata, gav, erogatore pinne e maschera e un po' imbranati ci addentriamo in questo mondo...
Si scende di qualche metro e si iniziano a fare i primi esercizi di base di Sub, tutte le procedure di emergenza per qualsiasi esigenza e sopratutto imparare a respirare sotto l'acqua con un respiratore.
La prima lezione forse secondo me la più difficile ti insegna a togliere e rimettere il respiratore nel caso in cui ti scappa, o nel caso in cui entra acqua nella maschera, esercizi base che detti cosi sembrano nulla ma vi assicuro che come primo impatto non e una cosa facile, poi una volta abituati è tutto naturale.

 

 

CLICK QUI PER GIRARE PAGINA