Speciale Digghiri - Il Finale...

 

La mia aria e' ok, siamo a 120 Bar buono per essere a quella profondità, ma piano piano risaliamo, ci sta un po di corrente, ci lasciamo trasportare e vediamo nuotare un'aquila di mare grande, ma va piano non corre e un po distante pero .

Piano piano si risale ammirando il reef i coralli, il branco di pesci gialli e azzurri che escono e entrano nelle loro case.
Piano piano immergiamo cavolo non mi ricordo di sgonfiare il gav e salgo come una mongolfiera... cerco di scendere ma non mi riesce, sgonfio e scendo di nuovo, torno a quota 10 metri, ma ho problemi nella compensazione, ci fermiamo a 5 metri, sosta di 3 minuti e poi emergiamo,con questa immersione batto i record di profondità e di tempo, 59 minuti e 31.1 metri di profondità, temperatura dell'acqua 29 gradi, ho 17 ore di tempo per eliminare l'azoto nel sangue prima di poter prendere l'aereo...perfetto ! sono nel limite l'aereo e' alle 13:30 (Gmt + 5)
Risaliamo in barca e si torna a al resort...un bel The bollente e si sale sopra in terrazza per prendere il sole .
Arrivati a terra, passo al diving per riempire le scartoffie per l'arrivo del brevetto che mi arriverà tra 1 mese a casa in Italia direttamente dalla PADI.
Appena tornato maxy bagno , e bassa marea, l'acqua e fantastica super trasparente, sembra una piscina gigantesca.
Andiamo al bar dove abbiamo assaggiato ormai tutti i cocktail stiamo facendo il secondo giro, il sole pero e troppo forte seppure ho messo oggi la crema fattore protezione 50 ho sempre paura di bruciacchiarmi un po.
Si mangia e poi ci si riposa un po, pomeriggio all'insegna del rilassamento generale e bagni, il programma per domani e sveglia alle 07Am poi un bel bagno, doccia e ci si veste con le scarpe e alle 10 Am dovrebbe arrivare la barca veloce per portarci a Male' l'arrivo a Male per le 10:30 circa (torniamo a GMT +5) li siamo 1 ORA INDIETRO e si passa alle prime formalità di imbarco, l'aereo dovrebbe partire alle 13:30 ora di Male, il volo sarà diretto senza scalo per Roma Fiumicino dove si concluderà la nostra vacanza e il nostro racconto...
dalle Maldive e tutto!

PROSSIMO AGGIORNAMENTO MARTEDI 27 MARZO in GMT+2
Un ringraziamento speciale va a www.mondomaldive.it che mi ha dato la possibilità di poter effettuare questo racconto per il comodato della Sim Maldiviana.
ringrazio inoltre tutti quelli che ci hanno seguiti in questi giorni.
Al mio ritorno pubblicherò le foto (per il momento siamo a quota 800) e sarà poi effettuato un editing video per dare un'idea di cosa sia questo posto !
Per fare cosa gradita a tutti coloro che andranno alle Maldive e vorranno collegarsi con una Sim maldiaviana dato che non ho trovato molto materiale in rete su come configurare il cellulare e pc per collegarsi a Internet ho creato una piccola guida che potete prendere da QUI

Un saluto a tutti
By Ufone From Maldive !
Ultime foto per sognare

l'altro lato dell'isola vicino al Diving

IL SOGNO....notare il mare dietro !

Roma (Italia) 29/3/07 h.14.05 (Gmt +2)
Purtroppo il sogno delle Maldive e' terminato, riprendere a scrivere da Roma e' proprio dura, il viaggio e' andato bene seppure un po movimentato.
Come avevo scritto ci siamo svegliati prestissimo e abbiamo visto l'alba immersi nel mare di quel posto fantastico, l'acqua era caldissima,e dopo una doccia si torna alla realtà , il volo per Roma ci aspetta...
I nostri amici maldiviani passano a ritirare la valigia e allora capisci che la vacanza sta per finire, ti rendi conto che e' ora di rimettersi le scarpe, i jeans e tornare alla vita normale...
Andiamo alla reception per il check-out e mi guardo indietro con una malinconia nel lasciare tutto questo.

NOTA:
LE FOTO SONO SCATTATE SENZA NESSUN RITOCCO E' TUTTO VERO !

Alla reception mi consegnano con sorpresa una pergamena con l'attestato di aver conseguito con successo il corso di Sub Advance Open Diver, ora a tutti gli effetti sono un vero Sub!
Le valigie gia sono sulla barca veloce, si sale e... schizza via a 57 nodi, lasciando in pochi istanti all'orizzonte la nostra piccola isola grande come un campo di calcio regolamentare, la tristezza e la malinconia si fa prendere la mano...il silenzio ..e si ammira il panorama...

Passiamo dentro l'atollo di Male Sud e passiamo accanto ad alcuni resort di cui uno con una barriera corallina bellissima, l'acqua e di un colore stupendo ma intanto... davanti a noi ecco spuntare gli enormi palazzoni della capitale Male.
Si intravede in lontananza la torre di controllo dell'aeroporto dove piano piano ci avviciniamo...ci siamo...è finita..
Scendiamo dalla barca veloce che in 67 minuti ci ha portato a destinazione, seppure siamo partiti alle 10 Am (gmt +5) a Male siamo 1 ora indietro dunque ci abbiamo messo in poche parole solo 7 minuti per arrivare !
Si scende, operazioni di imbarco Check-in , consegna del foglietto del passaporto (il modulo che avevamo riempito in aereo all'andata) e poi si sale in aereo.

Mancano 4764 miglia a Fiumicino...
L'aero parte con 45 minuti di ritardo e sale sopra le nuvole...le Maldive spariscono ...diventa il solo cielo blu con un sole accecante.
Ci sono 09:45 minuti di volo che non passano mai, quando siamo sopra l'Arabia Saudita una bella turbolenza ci prende niente paura...
Il tempo passa ripensando alla vacanza passata, a quell'acqua...
Diventa notte... stiamo sul sud dell'Italia...entriamo in mega temporale e atterriamo a Roma Fiumicino...

La vacanza e' Finita !

L'idea c'e'..la volonta' anche..ma..ci sara' Maldive 2008 al Thudufushi ?

 

 

NUOVO DIARIO di VIAGGIO 16 SETTEMBRE 2007 Hurghada