Tudufushi - Il ritorno triste a casa !

27 Aprile 2008

Roma - ITALY

Il rumore del mare,il pontile, l'odore delle mangrovie, il mare trasparente rimangono un ricordo...
Sono passate poco piu di 24 ore dalla partenza eppure qualcosa ti lascia dentro.
Dopo aver scritto l'ultimo pezzo del racconto siamo andati a vedere il Karaoke dopo aver preparato le valigie e ha iniziato una di quelle pioggie torrenziali, non avevo mai visto una vera pioggia tropicale, i monsoni stanno arrivando, l'inverno in questo posto magnifico sta arrivando, il termometro segna 28 gradi e umidita 84%...
Torniamo in stanza e durante la notte una vera tempesta, un vento molto forte che fa salire il mare.
La sveglia e alle 05:45Am ora locale (ore 01.45Am Italiane)
Le valigie le passeranno a prendere alle 06:15 di una precisione veramente svizzera, colazione al ristorante, e poi le nostre valigie gia sono al pontile.
Sta facendo l'ALBA....il giorno arriva sul Thudufushi quando dietro un grosso nuvolone nero.
Saliamo sul Dhoni e ci imbarchiamo sull'idrovolante che aveva passato la notte parcheggiato li ad attenderci.
L'idrovolante accende i motori....e il decollo, vedo all'orizzonte il Thudufushi che si allontana....la vacanza e veramente finita...
Atterriamo su un'altra isola in cui l'idrovolante riesce con una manovra ad arrivare sulla riva incastrando un "pattino" sulla sabbia, carica delle persone e..via di nuovo.
Eccolo lo vedo, stiamo uscendo dall'Atollo di ARI si riconosce perche si vedono tutte le isolette incolonnate con dei colori unici.
Si inizia a vedere Male...ci siamo l'atterraggio.
Siamo alla stessa Gate dove siamo partiti 7 giorni prima.
Saliamo sul pulmino e dopo poco arriviamo all'aeroporto.
Ad attenderci una ragazza del nostro TO per le formalita di imbarco.
Arrivano le valigie e cosi passiamo fare il Check-in , l'aereo da Roma e in arrivo, viaggia con soli 5 minuti di ritardo, da non crederci !!
Facciamo il check.in ma prima di entrare ci facciamo un nuovo giro per la parte esterna dell'aeroporto e acquisto il libro di mondomaldive con la guida di tutti i resort.
Entriamo nell'aeroporto e saliamo sopra, passiamo la dogana e finalmente l'aeroporto ha finito i lavori dentro, e stata aperta una nuova ala che l'anno scorso era in fase di costruzione con 2 nuove Gates, dei ristoranti ...mentre passeggiamo su questa ala avendo i vetri che danno su Male vediamo la tempesta, si abbatte su Male una pioggia molto forte.
Incontriamo i nostri amici che avevamo conosciuto a Fiumicino che andavano al Digghiri per chiedere come era andata la vacanza, il posto e fantastico, ogni isola delle Maldive ha il suo fascino non e possibile dire "questa e meglio dell'altra" delle tre isole che ho visitato ognuna ha delle caratteristiche particolari che non trovi nell'altra, sono tutti paradisi !
Ultimi acquisti e poi si va alla Gates.
CI si imbarca.
Saliamo dietro, rimaniamo un po pero per l'aeromobile perche appena saliti le persone nei sedili dietro di noi trovano i telecomandi rotti staccati addirittura dal filo.
La sedia davanti alla mia ha la vite completamente svitata,l'aereo pare pero abbastanza pulito.
Una volta terminato l'imbarco il comandante ci dice che il volo avra un leggero ritardo perche la pista e impegnata e siamo in lista di attesa per il decollo.
Attendiamo 27 MINUTI fermi nella pista fino che si decolla.
Il volo dura 9 ore e 20 minuti una volta effettuato il decollo ovviamente poi dipende dai venti se a favore o sfavore.
Il volo e lungo, il personale di bordo e molto gentile, passa di continuo per portare da bere e biscotti.
Il volo e decollato alle 09.50 Ora di Male dopo il decollo ci dicono che verra servito un piccolo spuntino e poco prima di arrivare a Roma il pranzo.
Ho tanto sonno, mi addormento mentre vedo uno dei film trasmessi sul mio monitorino mentre sorvoliamo l'oceano Indiano.
Arriviamo a Roma alle 16.30 la temperatura di 18 GRADI e si sente la differenza....
Le nostre valigie escono abbastanza presto e...
Si torna a CASA !
La vacanza e FINITA con un ricordo veramente di una VACANZA UNICA !

Nei prossimi giorni mettero ONLINE le foto che ho fatto e successivamente ci sara il VIDEO per dare a tutti la possibilita di vedere questo PARADISO che va assolutamente visitato !

nel frattempo.....

CI SARA MALDIVE 2009 ?

Torna a trovarci e lo saprai !!

UN GRAZIE a TUTTI

By Ufone 2008

Un Ringraziamento particolare a:

www.Mondomaldive.it - mi ha dato la possibilita di farvi leggere tutto questo tramite la SIM
al RESORT Thudufushi - a tutto il personale che e stato sempre disponibile e attento in ogni occasione
al Diving The Crab - delle immersioni da Sogno per assaporare i fondali delle Maldive

ed infine a VOI che ci avete seguito in molti.

Il thudufushi si allontana...LA VACANZA sta finendo...

La fine dell'atollo di ARI

Ultimo resort e poi sullo sfondo MALE la capitale delle Maldive

Stiamo per imbarcarci e questo quello che vediamo dal vetro MALE sotto la pioggia

L'aereo che ci riporta in ITALIA sta caricando i nostri bagagli e sta facendo rifornimento

LASCIAMO le Maldive....ma....tra meno di 100 giorni torneremo....