26 Aprile 2009 - le partenze..l'isola e' deserta

Serata in via dei saluti, partono quasi tutti solo in 5 rimaniano, questa mattina presto tra barca veloce e un paio di idrovolanti l'isola e diventata deserta totalmente tanto che andando in giro non si sentiva un rumore, non si incontrava nemmeno una persona solo personale maldiviano, sembra di stare su un isola completamente deserta in mezzo all'oceano Indiano, il silenzio piu totale, il solo rumore del mare in sottofondo.
Gli arrivi di oggi sono pochissimi, per l'intera settimana siamo in 26 in totale, l'isola ne puo ospitare 180 per dare un'idea.
Serata con l'aperitivo

e poi la cena con il tavolo tutto carino per gli ospiti che vanno via

e' passata una settimana da quando ci siamo imbarcati sul volo Gj2120 da Fiumicino, il tempo volo, iniziamo ora a prendere cognizione del tempo e a capirci qualcosa,riuscire la mattina a svegliarsi ad orari "normali".
Torniamo in stanza e come ogni sera troviamo il letto fatto in un modo diverso...

La giornata sempre stupenda regala questa mattina una marea ancora piu bassa delle altre mattina, da far apparire un altro pezzo di reef.
Il silenzio piu totale, tutte le Overwater tranne la nostra e la vicina si sono svuotate e iniziano velocemente a fare le pulizie per i nuovi ospiti.
Ci facciamo un giro e non incontriamo nessuno, solo personale locale che sta iniziano i lavori di ristrutturazione ad aluni vecchi bungalow, verranno fatti come gli altri, ma sono lontani da noi.
Andiamo alla lingua di sabbia e deserta, sole, spiaggia bianca ,e un mare da sogno.Faccio delle foto panoramiche, se sono venute bene diventeranno il "banner" del Maayafushi.
Dopo quasi un ora a bagno in un acqua i nuovi ospiti arrivano, arriva l'idrovolante che ci ha portato qui delle 11:05 Am locali
attracca al pontile , e' piccolino porta 14 persone+ valigie l'interno e basso ma fa un rumore infernale.
Nel nostro giro avvistiamo un branco di delfini che giocano tra il nostro reef e il mare aperto, fa troppo caldo al sole tanto che la sabbia diventa veramente calda (anche se non scotta).
Torniamo in camera un bel bagno ma prima di immergerci dal balcone "vediamo lui", nuota con eleganza, non siamo pronti con la macchinetta fotografica al volo cerco di recuperarla ....
Un bel bagno bollente per rinfrescarci un po e poi pranzo...
Che desolazione, il ristorante appare quasi deserto, mentre stiamo mangiando arriva un idrovolante che porta altre 2 persone, questa sera vedremo veramente quanti saremo.
Tra poco appuntamento al diving per un "tour" nell'HOUSE REEF in immersione per vedere un "fuori programma" dato che non ci sono persone che fanno immersioni.

Come si fa a lasciare un po posto cosi ? 31 gradi all'ombra temperatura dell'acqua 31 con un gioco di colori straordinario che dalle foto e dal video non rende assolutamente.
Appuntamento in serata....

H19:30

Eccoci all'appuntamento serale, tra poco meno di un ora la cena, l'immersione nell'house reef e stata bella, il computer non segnala nemmeno un errore finalmente !!!
Faceva un caldo incredibile al sole, il computer segnava 34 gradi in esterno, siamo arrivati al palo nuotando con l'attrezzatura e poi giu dalla barriera corallina dell'isola.
Scendiamo a 27 mt dove ci livelliamo, un immersione "profonda" abbiamo il reef sulla nostra destra sotto di noi va giu il costone, ma il fondo non si vede, moltissimi coralli a "margherita" e pesci.

Il reef prima di iniziare la discesa

Il nemo che difende il suo territorio

E poi un branco di pesci davanti a noi, sono giganteschi, l'altezza sara stata alta almeno 40 cm

VIDEO:

Come immersione per la domenica pomeriggio e' perfetta, riposante.
Siamo usciti dopo 49 minuti, un bel bagno al mare e un bel succo di mango ormai il barman quando mi vede scatta in automatico il succo di mango.
Poi si parte per un "tour" il giro delle spiaggettine, che ne dite di un bagno in ogni spiaggettina dell'isola ? Via !! le abbiamo fatte tutte in 20 min !!
Abbiamo notato che fa molto piu' caldo nel lato stanza dalla 1-20 (dove sono le nuove casette) alcuni nuovi ospiti si trovano li.
Questa mattina hanno iniziato i lavori di "sbancamento" i bungalow lato bar all'aperto fino alla lingua di sabbia stanno togliendo tutto l'interno.
Il 5 maggio infatti il RESORT CHIUDE per lavori per riaprire la stagione il 29 Giugno 2009, tutti quelli che lavorano sull'isola andranno in "ferie" tornando alle loro famiglie dai maldiaviani agli animatori.
Tra poco la cena e poi un bel film.