Tudufushi - Il settimo giorno !

26 Aprile 2008

Tudufushi H.18:55

Ultimo tramonto al Tudufushi domani la PARTENZA per il ritorno a Roma.
Giornata un po "strana" il tempo non e' stato il massimo ci siamo svegliati un po' piu' tardi e dopo una bella colazione (stavolta ho esagerato con 3 cornetti e 2 ciambelline) siamo tornati in stanza ma arrivava un nero da una paprte incredibile.
CI siamo fatti un bel giro dell'isola e data la bassissima marea abbiamo fatto degli incontri interessanti (dalla spiaggia camminando) , nella parte opposta al pontile quando la bassa marea e presente si scopre parecchio la spiaggia portando a meno di 1 metro il reef.
Abbiamo visto 2 murene a casa loro a pelo d'acqua, sono riuscito a fare una bellissima foto, e abbiamo visto 4 squaletti piccolini, 2 insieme pinna nera e gli altri 2 pinna bianca molto carini.
Dopo il giro ha fatto un paio di minuti un paio di gocce di pioggia e poi e tornato un po il sole, anche se il mare rimaneva mosso.
Ho deciso di prendere pinne e maschera e di buttarmi dal pontile per vedere e fare qualche foto al reef, a portata di pinna si puo vedere un bel reef, bellissimi i pesci verdi.
Un po di sole in spiaggia (era tornato) e mentre oziavamo quasi addormentati e passato un maldiviano che ci ha portato una salvietta fresca e un vassoio con il cocco fresco, non male, per rinfrescarsi un po.
Il tempo passa...e ora di andare a pranzo, l'ultima giornata al Thudufushi....
Inizia quella tristezza dentro del ritorno, del lungo viaggio ma sopratutto che questa vacanza tanto sognata e finita cosi in pochissimo.
Si va a pranzo, spaghetti con tonno, un po di manzo e un trancio di dentice rosso condito come sempre da un pezzetto di pizza margherita, dolce e caffe.
Un riposino sul divano vicino al diving a guardare il mare, e poi optato per una bella dormita sullo straio al rumore del mare.
Un bel giro per l'isola e la marea si e' alzata, arriva l'acqua, per una decina di minuti ha piovuto ma ho optato per un bagno da paura, con la pioggia , il mare e tutto per me, l'acqua caldissima una bella nuotata, sono le 17....
Iniziamo le procedure di "check-out" andiamo a riconsegnare le pinne e il giubotto che avevamo preso in "prestito" dove si prende il catamarano , un bel cocktail multifrutta che abbiamo testato veramente buono, con ananas frullato, succo di cocco.
Torniamo in camera e troviamo una busta sul letto, il ringraziamento dello Staff del Tudufushi con la scheda di valutazione di ogni singola cosa del villaggio.
Non nascondo di avere dato quasi a tutto il massimo del punteggio perche e una vacanza veramente unica, il posto e bellissimo, e ne vale veramente la pena, il personale molto gentile e sempre disponibile.
Altra cosa IMPORTANTE: per tutti quelli che venissero sull'isola ho scoperto solo stasera che dal bar della spiaggia, vicino al Diving e possibile agganciarsi ad un ACCESS POINT che fornisce Internet gratuitamente, la velocita e discreta, il segnale pero non e forte e non arriva alla mia stanza seppure sono molto vicino alla reception.
Per chi dunque cerca internet potete portarvi il vostro palmare o computer portatile ed e possibile connettersi senza problemi.
Se non avete il pc e volete collegarvi lo potete fare lo stesso ma a pagamento tramite il pc in loco.
Dopo una doccia, si va a saldare il "conto vacanza" e poi passero al diving per ritirare il "brevetto" provvisorio di Nitrox Padi da spedire in Svizzera per avere il "tesserino" ufficiale e poi la cena...
A letto presto perche credo che l'idrovolante domani mattina sara alle 06:30 Am ora LOCALE dunque il tempo di fare le valigie e...e FINITA LA VACANZA !!

Concludero questo racconto DA ROMA !

Un ringraziamento a tutti colori che hanno vissuto con noi questa diretta , siete stati molti, moltissimi anche quelli che mi hanno scritto.

Concludo : UNA VACANZA da SOGNO in un paradiso come il Tudufushi una perla nell'oceano che va vista assolutamente, non potete mancare

Al ritorno saranno MESSE ONLINE TUTTE le foto e piu in la il VIDEO che ho realizzato in questi giorni.

Attenzione vi avverto le foto sono veramente tante....siamo quasi a quota 1000 !!! 4 GB di foto ad altissima risoluzione, cambiera anche il BANNER in alto con la foto panoramica del Thudufushi (quella attuale e del Digghiri)

A VOI UN GRAZIE

al ritorno GRANDI sorprese....non vi dico altro per il momento ! TORNA A TROVARCI !

Ciao da THUDUFUSHI ISLAND - ATOLLO DI ARI SUD - MALDIVES !!

Il mio GPS portatile indica LAT. 04°09'30,297 NORD - LONG 72°37'15,099EST

La murena a casa sua ! tale foto e stata scattata stanza SULLA spiaggia

La parte interna , i negozietti per fare shopping.