21 Aprile 2009 - Una giornata stupenda...

Il rumore di un idrovolante mi sveglia quando e appena giorno, delle persone partono, e dopo un oretta ne arriva un'altro con altre persone, apro gli occhi dal bagliore della luce fortissima seppure avessi chiuse le doppie tende (tende di plastica e di stoffa) ....il sole e alto...
Apro gli occhi e le tende mi trovo davanti un panorama mozzafiato, un blu accecante il cielo azzurrissimo senza la presenza nemmeno di una nuvola, il cielo e perfettamente sereno.
Notare che mare...e 31 gradi a destra la lingua di sabbia stupenda

Una giornata cosi limpida e bella che il gioco dei colori la rende paradisiaca.
Una colazione rapida prima di capirci qualcosa, un caffe , un paio di "bombette alla crema" in mignatura e un paio di minicornettini alla marmellata e il primo bagno appena rientrati in stanza dopo essersi immersi nella crema protettiva fattore 50 che sembra dalla densita e dalla difficolta per spalmarla come se fosse silicone, non si toglie nemmeno dopo ripetuti bagni anche per lunga durata.
Siamo andati alla sinistra verso l'esterno isola arrivando verso il pontile , l'acqua caldissima , e limpida.
Un giro con la macchinetta ci vuole per dare una "vista" di questo splendore.

La fantastica lingua di sabbia, di un bianco accecante, non ci sta nessuno..siamo solo 30 ospiti, e la prossima settimana 25 se ne vanno e ne arrivano solo 10, dunque la prossima settimana saremo solo in 15 in tutta l'ISOLA che poi terminera alla nostra partenza l'alta stagione alla Maldive e arriva l'inverno, l'inverno con i suoi monsoni porta umidita e pioggie torrenziali.

L'inizio della lingua di sabbia che si trova alla parte opposta da dove siamo noi con le overwater notare la gente....sono le 10:30Am

Il tempo e stupendo,dopo un po di succo di Mango del bar e qualche pizzetta passiamo al Diving dove incontro il mio amico maldiviano che sta imparando piano piano l'italiano, mi segno per l'immersione delle 15:15 che pero non si sa ancora dove andare per via della corrente marina.
Per l'immersione saremo in 3+guida , una corsista dell'advance e 2 noi fuori corso advance ma saro l'unico con Nitrox.
Bene a dopo con il racconto dell'immersione...
Tornati in stanza abbiamo posato tutta l'attrezzatura fotografica e siamo andati sulla lingua di sabbia a fare un bagno mozzafiato dove un ragazzo dell'animazione ci ha messo di sottofondo un po di musica da disco anni 95/97.

Uno scorcio mentre andavamo a prendere al Bar all'aperto da bere

Ci siamo poi cambiati e siamo andati a pranzo.
Un po farfalle al sugo , un po di riso al curry e un po di salti in bocca alla romana e poi ovviamente un po di frutta locale, e 2 bananine locali quelle non possono mancare.
Un momento di relax e....VIA in immersione nello spettacolare mondo del reef delle Maldive.
L'interno isola, diciamo l'unico vialetto che divide il centro isola dove sono presente le altro tipo di casette (quelle che vediamo sotto)

H20

In attesa di andare a cena, l'immersione e andata bene, bella, l'acqua 31 gradi in superficie e in immersione scesa a 29, la muta e da 2,5mm non intero, siamo andati alla fine in 3,due di noi eravamo Advance come livello e una ragazza era Open (livello inferiore) non molto lontano da qui circa 25 minuti di Dhoni , una Thilla (una secca) dove poter ammirare banchi di corallo vivissimi e pesci di ogni genere e tipo ma di piccole/medie dimensioni.
Una Maxy murena che esce dagli anfratti, i pesci nemo che difendono gli anemoni e coralli vivissimi, con dei colori stupendi, alcuni da sembrare addirittura finti.
All'uscita non dimenticate di darvi una botta con acqua dolce alle orecchie per evitare otiti poiche l'acqua delle Maldive contiene molto plancton e dunque possono insorgere facilmente problemi, prevenire e meglio che curare no ?
Un bel The bollente e un rientro al Maayafushi, abbiamo notato che intorno all'isola e ormeggiata una barca da crociera che passera credo la notte ormeggiata intorno al nostro reef per poi riprendere il largo domani.
Un giretto la bar e abbiamo fatto lo spuntino, un po di pizzette rosse e abbiamo assaggiato un pezzettino di tramezzino al TONNO locale, si sentiva che non era il tonno in scatola, molto diverso, e poi via per un altro bagno, si e alzato un po il vento seppure non ci sta una nuvola all'orizzonte, per questo abbiamo assistito e filmato un tramonto mozzafiato...
Una bella cena ci attende, il cibo e buono e vario, sempre il pesce fresco e fatto in mille modi, forse la cosa che manca e il COCCO di cui non abbiamo visto traccia da nessuna parte...chissa perche!
L'abbronzatura inizia a prendere colorito anche se molto soft, continuo a mettere la crema 50 ma sulle spalle un leggero rossore mi e venuto lo stesso, si vede che e sempre presente perche e talmente densa che sembra silicone, da domani abbasso un po la protezione portandola a 30 in alcune parti per vedere se mi abbronzo un po di piu.
Domani sera dopo cena ci aspetta la proiezione del Diving del DVD che hanno fatto loro per far ammirare il mondo Sub locale.
Tra poco la cena alle 20:30 che si mangia ??
Intanto un po di pasta sicuramente e poi si vedra...la pasta e buona e poi ce ne stanno sempre piu di un tipo...
In attesa di una nuova giornata con noi alle Maldive vi saluto e vi do appuntamento a domani !!

E ora... vi faccio fare un giro virtuale per l'isola !!! che ne dite ?
La reception a destra e quello poco piu giu e il Diving (la nostra casetta si trova in fondo al corridio che inizia il pontile)

Il bar quello ufficiale, notare il pavimento e di sabbia , la sera ci sta anche l'aperitivo

Il centro massaggi che utilizzeremo nei prossimi giorni

Ed infine il ristorante noi siamo in fondo a destra non si vede il nostro tavolo da questa angolatura