Tudufushi - FINALMENTE ALLE MALDIVE !

20 Aprile 2008 MALE' - MALDIVE - DOMENICA 20 Aprile 2008
L'arrivo ! Primo giorno...

Sono passati 13 mesi da questo paradiso e finalmente il computer di bordo dell'aereo segna che mancano ormai 90 minuti all'atterraggio....dopo una difficile dormita, anche se il volo e' stato tranquillo (non si ballava stavolta) e' sempre scomodo dormire in aereo anche se avevo preso in Italia i cuscini da viaggio.
Arriva la colazione, caffe' e alcune merendine, la luce inizia a entrare dai finestrini e' di un nuovo giorno, il giorno dell'arrivo tanto sognato per mesi.
L'aereo inizia la discesa, a Male' fa 27 gradi sono le 07:00 Am...vediamo altri aerei accanto a noi ma non abbiamo la precedenza dunque a meno di 20 Km dall'aeroporto iniziamo delle "virate" sulle Maldive per attendere il nostro turno di discesa...
Se l'aereo fosse sceso al primo giro saremmo arrivati con solo 8 min di ritardo ma nell'attesa sono diventati 20.
Il cielo e' grigio, molto nuvoloso,...si vede la pista, il numero 38 stampato, ma veniamo dal senso opposto dell'anno scorso, mette giu' il muso e senza arrivare nemmeno a meta pista l'aereo si ferma e entra al "volo" nell'area di parcheggio....
Sono le 07:58 MINUTI ora di MALE finalmente l'atterraggio, quest'anno il paradiso degli atolli visto dall'alto purtroppo l'abbiamo visto poco perche' il cielo era molto nuvoloso.
Scendiamo dall'aereo molto rapidamente e facciamo il controllo passaporti, non ricordavo che sull'aereo ci avevano dato anche l'anno scorso il modulo "bianco" che e' un cartoncino da riempire con i dati personali e il numero del passaporto, il villaggio dove si trascorrera la vacanza e altro, quest'anno ci sta piuì gente tanto che aprono quasi tutti i banchi di controllo.
Passato il varco le nostre valigie sono GIA presenti sul rullo le prendiamo e usciamo finalmente....
Mi dirigo per prima cosa ad acquistare le ricariche per il Cellulare maldiviano al negozio della Dirraghu (si trova a sinistra dell'uscita davanti si vede perche e proprio a 30 metri!) e poi vado al banchetto del mio Tour operator che mi consegna una busta con il benvenuto e mi da istruzioni su come procedere per l'imbarco sull'idrovolante.
Davanti ai banchetti c'e' un nuovo banco lungo dove devi fare il nuovo "chek-in" per gli idrovolanti, gli ho dato il nome e la destinazione e lui sul pc mi ha trovato mi ha preso le valigie grandi pesate e ha attaccato delle etichette e ha pesato anche il bagaglio a MANO.
A quel punto mi ha dato le carte di imbarco con il numero del volo che la signorina del To mi aveva detto che doveva essere dopo 25 min e cioe alle 09Am (Ora di Male')
Appena ricevuta la carta di imbarco ho preso il pulmino davanti al banco e via alla partenza degli idrovolanti, una strada che costeggia la pista e ti fa vedere Male citta',e in pochi minuti siamo arrivati e siamo sbarcati in una grande sala di aspetto, c'erano i monitor che ogni tanto venivano i numeri dei voli con le destinazioni.
Dalla differenza di temperatura noto che sia la macchinetta fotografica che la telecamera sono appannati gli obbiettivi e piu' li pulisco e piu' si riappannano.
Dopo una ventina di minuti eccola, e comparsa la nostra chiamata e cosi siamo andati alla Gate 6 e ci siamo imbarcati mentre gia' caricavano le nostre valigie.
Il volo faceva 3 Scali i primi 2 vicini e l'ultimo il nostro piu lontano.

Il nostro idrovolante che ci portera nel paradiso del Thudufushi

Si sale, e' piccolo, porta 14 persone, il personale di bordo parla solo Inglese gli consegno tutto anche il bagaglio a mano...e dopo pochi minuti si decolla.
Il rumore forte dei motori misto alla puzza degli scarichi dei motori dopo qualche istante passa...si decolla, Male dall'alto e non solo le Maldive, gli atolli, uno spettacolo unico, il tempo non e' troppo buono ma comunque si alza in volo, lo spettacolo che vedi cancella ogni dubbio, il cielo e' grigio e il mare pare blu scuro.

Il fantastico panorama che si puo vedere in volo, un resort delle Maldive

Mentre siamo in volo dall'alto inizia a piovere, lo vediamo attraverso i finestrini, cavolo ci prende un po di tristezza, ma dura pochi istanti per fortuna.
Ci siamo in picchiata e giu' verso la prima isola, facciamo scendere 2 persone su una chiatta in mezzo al mare aspettiamo qualche istante che vengono a riprenderli e via si riparte, nemmeno fa in tempo a prendere quota che gia scende di nuovo.
Faccio delle riprese con la telecamera stupende, degli atolli, del reef che si riesce a vedere anche in quota con la barriera corallina da sembrare una vista di un documentario della Tv quasi irreale.
Prossima fermata la NOSTRA!
E stavolta ci siamo, in picchiata giu verso il Tudufushi, il capitano mi fa spostare avanti perche tutto il peso era verso la parte posteriore e riesco a filmare l'arrivo al Tudufushi dalla cabina di pilotaggio, ci siamo e quella, si riconosce i bungalow, il bar.

L'atterraggio ! l'emozione ci siamo !
Scendiamo tutti, siamo in 8, una famiglia che viaggia con noi ma che proviene con altro volo dalla Svizzera, scendiamo sulla chiatta in mezzo al mare e scaricano le nostre valigie, il personale scende e ci saluta mentre arriva il Dhoni dal Villaggio, siamo a circa 150 metri dall'isola, arriva e prima scendiamo noi caricano le valigie e poi c'e' il cambio con quelli che partono, il passaggio della "consegne" con qualche consiglio, loro si imbarcano sull'idrovolante e dopo qualche minuto di navigazione ci siamo sbarchiamo sul pontile del TUDUFUSHI !
Sono le ore 07:45 Am di domenica 20 Aprile ORA ITALIANA e cioe le 11:45Am ora del Tudufushi !
(sono trascorse 16 ORE da quando abbiamo lasciato la nostra casa)
Entriamo nella reception e troviamo sul tavolo sui divanetti un piccolo "antipastino" di frutta esotica con una bevanda fresca che e buonissima, sembra succo di anguria, ma leggero e rinfrescante.
Riempiamo i moduli del check.in e ci danno la stanza.
Abbiamo la numero 4, si trova non lontano dal pontile ha il vantaggio di essere lontana dal generatore e dunque non si sente nessun rumore tranne che quello delle onde del mare e, ha una "mini" spiaggia con la veranda a non piu di 2 mt di distanza dal mare, la "mini" spiaggia e' riservata perche' ha sulla destra una pianta di mangrovie e sulla sinistra un grande albero di cocco.
Entriamo nella stanza dove ci accompagnano 3 Maldiviani, 2 che ci portano le valigie e il nostro Roomboy che ci fa vedere ogni segreto della stanza.
La stanza e' grande e spaziosa, e' in legno, letto molto grande, ha una vetrata che da su una veranda che da sul mare.
Il bagno e' alla "maldiviana" cioe' dentro la stanza c'e' una porta che porta al bagno ma accanto ai lavandini e' aperto per avere la doccia OPEN AIR, comoda perche' cosi non si creano allagamenti quando fai la doccia.
I lavandini sono 2 e troviamo la stanza arredata con la massima cura e anche rifinita con piccoli accorgimenti.
Sul tavolo troviamo un secchiello dove dentro c'e' una bottiglia di Spumante con 2 calici e della frutta esotica per brindare,nella stanza c'e' cassaforte, frigobar con bevande, gli armadi sono molto spaziosi uno per ciascuno e un terzo dove ci sta il frigo bar c'e' un piano dove ci sta tutto per farsi il caffe, tutto nei piccoli particolari, dalla tazza, allo zucchero, al cucchiaino.

Nel bagno ci sta di tutto, saponette, shampo, e bagnoschiuma e anche un set di creme solari e doposole.
Nella stanza e' presente un telefono per comunicare con la reception e per fare chiamate dirette.
Le prese elettriche sono tipo le nostre ma attenzione sono a 2 BUCHI pertanto se portate prese multimple oppure oggetti che hanno spine a 3 poli non e' possibile attaccarle.
Apro le valigie e metto subito il costume e VIA !
Il bagno a mare con un mega tuffo anche se il cielo e' diventato grigio quasi da piovere.

Non fa nulla, alle 13 si mangia.
Andiamo al ristorante, all'entrata ci viene servita una salvietta rinfrescante, ci danno il tavolo e il nostro cameriere, ci porta una bella aranciata fresca, ci voleva proprio fa 31 gradi !
I pasti sono al Self Service ci alziamo a prendere il primo.
Ci sta una sorta di "pasta fresca" , il cuoco ce la butta giu' davanti a noi ci fa aspettare un pochino e poi arriva, il sugo e' di gamberetti.
Per secondo provo ad assaggiare il pesce fatto alla griglia, e' tenerissimo, sembra quasi burro, non sa di pesce ma un sapore molto delicato, attenti a qualche spina e infine al dolce, una bella fetta di ananas, con una torta e un po di budino al cioccolato.
Dopo aver mangiato cio' si crolla...si crolla in un MEGA sonno, torniamo in camera e ci addormentiamo davanti al mare sotto la palma ma il sole che sbatte ci fa spostare dentro la stanza, una bella dormita per tornare quasi come nuovi !
Ci svegliamo alle 17 quasi e un bel bagno e un po di sole che nel frattempo e' uscito, alle 19:30 ci sta la presentazione della settimana con le escursioni.
una bella passeggiata lungo il lungo pontile e un rapido giro dell'isola che e' un po piu' grande del Digghiri ma piu' piccola comunque del Rannalhi.
L'isola e' ben curata, ha un "giardino" all'interno con tanto di fontana e altalena per 2, siamo rimasti colpiti dal centro Serena Spa che e' veramente particolare visto dall'esterno.
Dopo il giro si va alla "riunione" dove ci spiegano le varie uscite e ci offrono dopo un aperitivo sul bar esterno, molto particolare l'atmosfera da farla sembrare quasi una festa, tutto a lume di candela con luci soffuse blu e musica di sottofondo con il rumore del mare. Si siamo alle Maldive !
Subito dopo la cena, con cannelloni ripieni di pesce e gulash, carne di manzo con salsa locale e dei dolci locali di frutta.
Dopo la cena abbiamo preferito fare un giro piano piano per l'isola e tornare piano piano nella nostra stanza ad ammirare la splendida luna in riva all'oceano che riflette sul mare facendo da specchio.
Tale isola e secondo me la piu adatta per VIAGGI DI NOZZE,per la nostra amica Erika hai fatto veramente la scelta giusta, ne vale veramente la pena.
Aggiungo qualche foto prima di andare a dormire che sono veramente stanco.
A DOMANI con altri aggiornamenti in DIRETTA DAL TUDUFUSHI E TUTTO A DOMANI !!