19 LUGLIO 2014

MALDIVE 19 LUGLIO 2014

WEBCAM IN DIRETTA dalle MALDIVE !

Giornata stupenda, un tempo che e' come quello dell'alta stagione cielo totalmente blu e l'oceano una tavola da renderlo con dei panorami paradisiaci, ho sfoggiato cosi la macchinetta fotografica e in un paio di ore ho fatto piu di 100 foto ve ne propongo una buona carrellata.
Mattinata di totale relax, un sabato mattina che la luce del sole ti sveglia,ancora fai fatica ad alzarti, un film di ieri sera un po particolare, di quelli che ti lasciano a bocca un po aperta.
Sono le 08,30 e ora di andare a fare colazione, il fuso ancora si sente un po, forse la stanchezza anche del lavoro di 1 anno ti prende e crolli.
Una bella colazione con cornettoni ripieni di burro e marmellata un caffe latte e via..
Niente diving incontro per la strada uno degli istrutturi e mi dice in inglese che oggi non si fa nulla e domani mattina ci sara la "doppia" immersione appuntamento dunque alle 8,15 al DIVING (quello a totale sud dell'isola)
Ok, dedichiamo la mattinata ad un riposo assoluto approfittando per fare un po di foto.
Porto la telecamera e la macchinetta, con la telecamera le ho appena visulizzate ho fatte del foto in FULL HD mozzafiato da sembrare poster, sia per la qualita dell'immagine che per i colori che ci faranno sognare questi fantastici posti al nostro ritorno quando in Italia sara inverno.
Andiamo nella spiaggia che da verso l'ASIA (si intravede da lontano il termine dell'atollo e l'inizio dell'oceano aperto) ci si presenta un panorama mozzafiato, sono le 10,30 Am la crema fattore protezione 50 e quasi terminata con il primo flacone e ancora avvertiamo dei punti che si iniziano a sentire sulla pelle "caldi".
Ma partiamo con le foto:

E ancora...guardate quanta gente e' presente

Il villaggio e QUASI PIENO, la webcam che sta sopra in questa pagina sai trova dietro quelle palmette in FONDO ma assolutamente non rende l'idea.
Questa mattina una persona dall'Italia mi ha scritto dicendomi "sto vedendo la webcam ma sembra brutto il tempo li vero?" No, e che la luce e talmente forte, il bianco accecante della sabbia che fa chiudere gli obbiettivi delle webcam da rendere quasi "grigio" il cielo.

Il mare e' una tavola, fa un caldo incredibile che ci buttiamo in un bagno di oltre 1 ORA, l'acqua misura 29 GRADI caldissima da togliere la sensazione di freddo quando entri e anche quando esci non senti nessuna diferenza l'asciugamano che noi siamo abituati a portare NON SERVE.
La sabbia di corallo finissimo rimane tiepida sotto i piedi da farla sembrare in alcuni punti come FARINA.

Torniamo alla stanza fa un caldo infernale e abbiamo sete per bere un po di acqua fresca in frigo e passiamo per la SPA dei massaggi, molto particolare

I vialetti che portano alle stanze che sono quelle alla nostra sinistra

Il Villaggio all'interno a sinistra abbiamo gli uffici dell'amministrazione segue il negozio dei gioelli a destra abbiamo la boutique e la reception in fondo a sinistra il ristorante

Il ristorante questo qui davanti e il nostro tavolo (il primo davanti)

La reception

L'ingresso del Villaggio

l'isola vista dal pontile, da questo LATO pero stanno facendo dei lavori e spesso ci sono alghe fino alla riva

Dopo aver fatto un po di foto siamo tornati a prendere il sole sotto la palma dove un silenzio appare irreale, il mare seppure a pochi metri e piatto e non fa rumore, solo il rumore leggero del vento che fa muovere le palme.
Un bagno bellissimo dove a PIEDI siamo andati molto al largo addirittura da permetterci di mettersi seduti e ammirare l'isola da lontano in mezzo al mare su un piccolo "panettone".
Abbiamo finito la scorta di acqua mentre vediamo di tornare in stanza troviamo dei Maldiviani che portano l'acqua nelle stanze e ce ne facciamo dare 2 bottiglie come se fossero un miraggio nel deserto.
E quasi ora di pranzo...
Dopo una doccia in spiaggia ci sono delle doccette molto ben fatte dove l'acqua e fresca ma e sempre CALDA poiche i tubi scorrono sempre sull'isola a poca profondita torniamo verso la nostra stanza.
CI cambiamo e andiamo a pranzo.
Il Pranzo di oggi:
Maccheroni con panna e funghi freschi
Riso con verdure
Poi per secondo pesce fritto che pero non e frittura di pesce come la intendiamo noi ma proprio pesce fritto simile a dei maxy bastoncini findus di pesce fresco che era buonissimo.
Poi verdure grigliate e patate con prezzemolo, un po di olive nere e verdi, di contorno ovviamente non possono mancare le carote.
La frutta , cocomero, un frutto del DRAGO una cosa mai vista in Italia, una sorta di Kiwii come colore sembrava un nostro fico d'india molto buono stiamo leggendo che e carico di vitamina C e B e poi una carrellata di dolci fatti di budini e torte varie, per concludere un Caffe americano e un The caldo asiatico.
Ora un po di riposo e tra un po ancora mare.
Prossimo aggiornamento in SERATA nella stessa pagina!

Aggiornamento SERALE:

Pomeriggio relax andati sotto la palma all'ombra perche seppure distano non piu di 100 mt dalla nostra casetta faceva un caldo allucinante tanto da arrivare li in cui era immediatamente richiesto un bagno per rinfrescarsi.
Bagno e poi...mi sono addormentato sotto la palma, il sogno di quando nel 2006 per la prima volta entrai in agenzia e chiesi "io voglio la vacanza con una palma io mi metto li e dormo"
Quando mi sono svegliato un nuovo bagno e sono arrivato a nuoto alla chiatta in legno da dove sono salito e ho fatto un super tuffo e una bella nuotata.
Ci siamo spostati verso l'altro lato dell'isola per assistere al tramonto e poi dopo un NUOVO bagno attendendo che si facesse buio.
Uno spettacolo l'acqua e caldissima e calma dopo il tramonto da sembrare una gigantesca piscina

Per domani ho prenotato doppia immersione appuntamento alle 8,15 al diving e cioe la sveglia presto!!!