19 Aprile 2009 - Arrivo alle Maldive

Il volo continua, non si riesce bene a dormire i posti sono stretti e sotto la mia poltrona ci sta qualcosa come una scatola di metallo dell'aereo che non mi permette di allungare entrambi i piedi...cerco di dormire ma riesco poco.
Apro il finestrino e inizio a vedere l'alba....a sinistra il NERO della notte a destra vedo il chiarore rosso di un nuovo giorno...mancano 130 minuti all'atterraggio, ci siamo....
Accendono le luci e la colazione, un The stavolta non mi hanno fregato con il caffe e un cornetto con la marmellata.
Non importa...ma ho un po freddo seppure avessi ancora il maglione addosso e mi copro un po con la copertina, sognado che da li a poco sarei arrivato a 30 gradi !
Iniziano le operazioni di discesa....siamo alti ci sono le nuvolette alte, si scende...e appaiono come d'incanto i primi resort, e da poco giorno alle Maldive sono le 06:50Am ora di MALE....
Alle 07:01 tocchiamo finalmente terra....LE MALDIVE SIAMO ARRIVATI !!!! (attenzione con 39 minuti di ANTICIPIO!)
Il pilota inchioda l'aereo tanto che lo ferma solo dopo 1400 metri di pista (la pista e lunga 3800 metri) una frenata da sballo e ci siamo....l'aeroporto e DESERTO non ci sta un aereo creato, andiamo in area di parcheggio e siamo solo NOI.
Avevamo prima di addormentarci riempito le schede del permesso di soggiorno maldiviano cosi appena entrati per il Visto abbiamo fatto in un secondo abbiamo dovuto invece aspettare un po per una valigia che non voleva arrivare.
Passato l'ulteriore controllo bagagli siamo usciti all'aria, i banchetti dei Tour Operator e abbiamo trovato un ragazzo che ci ha fatto fare il check-in per l'idrovolante che nel frattempo ci ha consegnato anche i documenti e le schede del villaggio.
Siamo andati al negozio della Dirraghu e abbiamo preso la ricaricard e via con il pulmino all'Idroscalo che si trova a poca distanza dell'aeroporto...sono le 08Am ora di MALE (le 04Am Italiane).
Il sole fa capolino con un po di foschia, la temperatura e infuocata, siamo a oltre 30, tanto che tutte le apparecchiature elettroniche (telecamera, macchina fotografica) si sono appannate totalmente per lo sbalzo di temperatura (aereo/esterno), ho dovuto tirare fuori tutto dalla borsa per farli riprendere un po e scattare qualche foto.
Dopo circa 90 minuti di attesa compare il nostro volo sul monitor, imbarco alla GATE A.
Andiamo alla gates e notiamo che siamo SOLO NOI 2 come turisti ad andare al Maayafushi, con noi viaggeranno altre persone del posto che una volta scesi si imbarcheranno con un Dhoni verso altre mete.
Il decollo....e un'emozione sembra di rivedere un po il video di un anno fa del Tudufushi che inizia proprio cosi, stavolta il cielo e quasi totalmente sereno, si vede il mare stupendo e le barriere coralline.
E stupendo, ad un certo punto finiscono le isolette e stiamo attraversando una PASS quella che divide l'atollo di MALE a quello di ARI si riesce a capire perche si vede solo mare e basta ....
Passano 10 minuti, la temperatura e' diventata piu normale, quando finalmente capisco che stiamo entrando nell'atollo di ARI...ci siamo....ECCOLA spunta da sola all'orizzonte le OVERWATER ,una barriera corallina che vista dall'alto e mozzafiato, l'isola viene avvolta proprio completamente.
Il pilota fa il giro e atterra dalla parte opposta per poi attraccare sul pontile!!!
SIAMO ALLE MALDIVE nella nostra piccola isoletta, gia dall'idrovolante notiamo il colore caratteristico e trasparente della laguna , piatto come una tavola.
Scendiamo sul pontile ad aspettarci c'e' un ragazzo dell'animazione che ci da il benvenuto, fa un caldo incredibile, al sole vestiti non si riesce a stare.
Ci accompagna alla reception, dove ci viene offerta la salviettina fresca e un aperitivo fresco....sono le 10 ORA DI MALE' ma le 11 ORA del MAAYAFUSHI e le 07AM ITALIANE, sono passate solo 15 ORE da quando abbiamo lasciato casa e siamo nel paradiso....
Il cielo e limpido, l'acqua limpida, il mare fermo come una tavola da sembrare un quadro,il profumo caratteristico che ti rimane dentro delle maldive lo riconosci, sei tornato....ci accompagnano alla nostra OverWater...
Il pontile non e tanto lungo come sembrava dal satellite,ci danno la seconda a dx,si puo vedere anche dal satellite.
Entriamo ed e immensa, apriamo la porta e fa fresco, le tende sono chiuse, apriamo la tenda e ci troviamo immersi nel reef.
La foto ci vuole per dare l'idea di cosa sia...

La stanza e grande, il bagno e ancor piu grande della stanza stessa tra un po, una parte del bagno e aperta con il pavimento a tavole che si vede l'acqua del mare sotto e l'altra parte e fatta in cemento,ci sono 2 lavandini e la doccia e separata (al chiuso) , un'altra porta ti porta direttamente dal bagno alla scaletta per farti il bagno.
In meno di 10 minuti apriamo le valigie costume al volo e dentro quell'acqua limpida e calda...
Nella parte destra si trova una scaletta che ti fa scendere direttamente in quelle acque limpide, l'ho presa subito e...GIU !!! e un brodo proprio come ce la ricordavamo, l'acqua misura 32 GRADI proprio davanti e 31 poco piu in LA, fa un caldo incredibile, molto di piu delle altre volte.
Saliamo subito e un bagno nella crema fattore 50, la crema e densissima sembra di mettersi il silicone che non solo non va via all'acqua e si spalma anche con difficolta, in un sole del genere porre la massima cautela per evitare scottature una crema ad altissima protezione.
Torniamo nel bagno dove siamo rimasti per OLTRE 1 ORA.
Il sonno pero arriva e si sente, aver quasi saltato la notte vuol dire ,dopo mangiato si va a fare un bel riposino.
Andiamo a pranzo dopo aver trovato qualche pantaloncino e maglietta leggerissima, il ristonte si trova a destra della reception.
Entriamo non c'era ancora nessuno, il cameriere ci assegna il nostro tavolo che sara per tutta la durata del soggiorno quello e ci da il benvenuto, e un ragazzo maldiviano che parlava ben 4 lingue,eravamo molto sullo spaesati che quasi non riuscivamo a renderci conto che ci troviamo in un'isola di corallo delle Maldive.
Andiamo a prendere da bere, fa caldissimo, molti i tipi di pasta presenti, e non solo, molto pesce fatto in vari modi e pollo.
La scelta e molto varia, prendo delle pennette particolari con un "sughetto" di patate frullate, molto buono, e poi ovviamente piatto SPECIAL della Maldive pesce alla griglia.
Mi sono bevuto 3 bicchieroni di acqua immensi uno dietro l'altro e poi il sonno si faceva sentire, ma ovviamente ci voleva un giro dell'isola per smaltire un po, abbiamo tentato di farlo ma il calore era eccessivo pertanto abbiamo tagliato e siamo tornati subito nell'overWater dove ci siamo addormentati.
H18
Mi arriva un SMS sul mio cell con una notizia flash, il telefono trema e mi sveglia, apro gli occhi cavolo sono le 18 tra un po e il tramonto, bisogna alzarsi...sembrava essere stati buttati giu dal letto alle 03Am mi sono alzato e direttamente mi sono buttato giu dalle scale in un bel bagno in quell'acqua favolosa che ci ha un po svegliato.
Un tramonto mozzafiato sul pontile con un mare piatto come una tavola che rispecchia facendo sembrare il mare una lastra di ghiaccio fino all'orizzonte, stupendo a dir poco con i suoi colori cosi veri.
Una doccia e.... alle 19:45 c'era la presentazione della vacanza con Luana, ci aveva dato una sorta di appuntamento il ragazzo a Male per le spiegazioni sul villaggio.
Nell'essere rapidi nemmeno abbiamo letto dove era l'appuntamento ma abbiamo pensato al bar e infatti....
Ecco tutti gli ospiti che sono arrivati con la barca veloce nel pomeriggio con il volo della Neos da Malpensa che era mezzo vuoto , non siamo tanti saremo una 20 ina di coppie, tutti al bar ci viene offerto un bell'apertivo fresco con un po di pizzette e ci spiega un po come funzionano le cose nel villaggio con gli orari del ristorante ecc...
Alle 20:30 si apre il ristorante e finalmente si mangia, a dire il vero avevo un po fame, un risotto agli spinaci , e solo per me (forse lo sapevano?) carne di manzo ai ferri con pure di patate.
Il dolce un po particolare la crepes con marmellata locale di Ananas,e ovviamente non poteva mancare lei, la mitica bananina maldiviana !!
Al tavolo con noi ci sono 2 ragazzi di Milano, sono stati anche loro gia alle Maldive in viaggio di nozze al Thudufushi.
Una passeggiata dopo cena sul pontile e poi in stanza...

siamo stanchissimi, il viaggio e massacrante, saltare una notte, e perdere 4 ore di fuso ti scombussolano un po.
Domani andro a segnarmi al Diving per preparami ad un'immersione nelle caldissime acque delle Maldive.
Mentre sto scrivendo la finestra leggermente aperte mi fa sentire il leggerissimo rumore delle onde che infrange i piloni di cemento che sorreggono la casa , la culla per la notte.
A Voi buona notte dalle Maldive....

Il tramonto dal nostro balcone...

Il pontile dove siamo sbarcati con l'idrovolante questa mattina