Tudufushi - FINALMENTE La partenza

Cartina parziale Maldive

Roma - Italy - SABATO 19 Aprile 2008
SI PARTE FINALMENTE !

Dopo lunghi 4 mesi di attesa lunghi in cui il tempo non passa mai il sogno Maldive diventa una realtà, in queste ultime settimane ho ricevuto moltissime email di gente che mi faceva domande, gente in fase di "partenza" per una vacanza alle Maldive per qualche informazione, credo che questa "diretta" posso trasmettere a tutti quelli che leggeranno la bellezza unica di questo posto, e possa essere utile a tutti quelli che decideranno di andare alle Maldive.
Ci siamo stavolta, mancano poche ore all'appuntamento a ROMA FIUMICINO per la partenza, le valigie e tutta l'attrezzatura e pronta, avremo 2 valigie di cui una grande e una piu piccola.
L'appuntamento con il TO al terminal B all'ormai famoso punto "astoi" e' fissato per le 16:45 che ci consegnera i veri e propri biglietti aerei per fare il check-in, il volo al momento che scrivo risulta dal sito dell'aeroporto in perfetto orario anche se...non sono proprio convinto che partira in orario, speriamo che la fusione tra la Meridiana e l'Eurofly abbia portato qualche beneficio, il volo e il GJ2120 con partenza stimata alle 19.30 con arrivo a Male previsto per le 07:25 Am (Gmt+5) vi ricordo che per tutta la telecronaca saremo con 4 ORE IN PIU rispetto all'Italia (orario del Tudufushi che differira di 1 ora rispetto all'ora della capitale delle Maldive).
Arrivata anche la SIM della Dirraghu gentilmente "prestata" dal sito "www.mondomaldive.it" con alcune novita, mentre l'anno scorso messa nel cellulare in Italia non succedeva nulla, invece da quest'anno viene offerto un minimo roaming tra i 3 gestori Italiani di telefonia mobile infatti il cellulare mi ha scritto "Dirraghu" con la D maiuscola (ricordo che la D maiuscola ci ricorda che siamo in roaming e non in LOCALE).
La Sim riceve telefonate al numero maldiviano ma non mi e consentito farne, invece e possibile effettuare il controllo del credito residuo *142# che e contabilizzato sul display in rufie maldiviane, in questo modo gia so piu o meno che acquistero 2 carte di ricarica di 200 rufie che mi consentiranno per l'intera settimana sia di effettuare chiamate in Italia che potermi connettere a Internet per spedire foto e racconto e inviare sms normalmente.
Al momento che scrivo a Male Aeroporto fa 29 Gradi cielo parzialmente nuvoloso , intanto penso ad arrivare in tempo in aeroporto per fare il CHECK-IN e di prendere un buon posto in aereo per vedere l'alba dal finestrino con lo splendido e unico panorama delle MALDIVE !
L'aeroporto di Fiumicino mi manda intanto un sms con la situazione in tempo reale del volo, ho gia il banco del check-in n.345 e la gate C25 per il momento sembra tutto in orario.
Prossimo racconto riprende dalle MALDIVE all'arrivo al Thudufushi dopo un tuffo nello spendido e caldo mare.

Torna DOMENICA A TROVARCI !

Finalmente ha inizio questa diretta tanto attesa, da tutti che seguiranno con noi questa vacanza in diretta come se stessero qui con noi, chi dagli uffici, chi da casa, cerchero di farvi vedere cosa e realmente questo posto che vale la pena di essere visitato. DAL THUDUFUSHI-ATOLLO DI ARI SUD - Maldives parte la diretta , vi ricordo che per tutta la diretta siamo a 4 ORE in PIU dell'ITALIA anche se a Male sono 3 ORE pertanto tutti gli aggiornamenti di questo sito va considerato il fuso LOCALE e non italiano.

A VOI BUONA LETTURA !

Partiamo.....

ROMA FIUMICINO 19 Aprile h:16:30 GMT +2

Non facendo come gli altri anni quest'anno ho deciso di presentarmi prima per fare il check-in per avere un buon posto in aereo...ma invece non e' stato proprio cosi perche' il banco dei check-in ha aperto alle 16:30 e i biglietti effettivi dell'aereo mi sono stati consegnati dal TO alle 16:50 dunque ho dovuto far imbarcare piu di 20 persone prima di me...ma non fa nulla...si parte per una grande vacanza !
Quando i biglietti arrivano si era fatta una fila enorme dietro di me.
I biglietti arrivano si fa il check-in e nessun problema, ci danno 2 posti all'inizio dell'ala vicino al finestrino lato destro aereo.
Mentre siamo in fila facciamo conoscenza con 2 signori che andavano con il nostro TO cosi abbiamo scambiato qualche parola,loro vanno al Digghiri, gia mi immaginavo la verandina e quel panorama mozzafiato dell'anno prima.
Facciamo subito i controlli molto rapidi quest'anno a dire il vero abbiamo fatto pochissimi minuti di coda e poi anche la frontiera al controllo passaporti, tutte le operazioni di imbarco si sono svolte molto rapidamente al contrario dell'anno scorso.
Il volo parte dalla Gate C25 cioe il "distaccamento" che si raggiunge con una sorta di navetta su rotaia dell'aeroporto, dove gia l'anno scorso eravamo partiti.
Ce la prendiamo con calma mancava piu' di un ora all'imbarco, arriviamo alla Gate in orario ma dell'aereo non c'e' traccia, l'imbarco era per le 18:45.
Alle 19:10 iniziano l'imbarco dei primi passaggeri e ci accorgiamo che saremo portati sull'aereo con 3 pulmini.
Ci mettiamo in fila e finalmente spunta dalla pista un Airbus 300-200 dell'eurofly, e lui...a noi ci fanno salire davanti, ci mettiamo seduti e dopo poco l'aereo parte.

Come si vede dalla foto sono le 19.48 e mancano 7339 Km alle MALDIVE

L'aereo decolla alle 20 e cioe con ben 35 minuti di ritardo (perche ?? non si sa..)
L'interno dell'aeromobile e' stato rimordernato un po' rispetto all'anno scorso, i monitor nei sedili erano piu "moderni" e si vedevano meglio.
Ormai il sole sta sparendo all'orizzonte quando lasciamo in Volo l'aeroporto di ROMA con la destinazione MALDIVE !
Inizia la programmazione dei Film, svariati, intanto siamo sopra la Calabria e ancora siamo in fase di salita.
L'aereo si stabilizza a 11.200 metri di altitudine e avendo il vento a favore di 220 Km/h mette i motori al massimo e viaggia ad una velocita di 1057 km/h...stima l'arrivo con pochi minuti di ritardo recuperando il tempo perso..
Arriva intanto la cena, un vassoio con pennette al sugo, un paninetto, dolcetto e caffe e anche un gianduiotto, la quantita della roba e buona la qualità sempre trova il tempo che trova....fa niente ormai mancano poche ore al paradiso...
Le luci si spengono e sparati a oltre 1000 km/h viaggiamo verso il paradiso....